Corpo: ritocchi soft prima delle feste

Redazione Pubblicato il 14/11/2016 Aggiornato il 14/11/2016

Panico da party? Per riconquistare un corpo tonico, privo di cuscinetti, puoi optare per una soluzione soft dal medico estetico

ritocchino

L’abito attillato, le scollature abissali, persino il top senza maniche. Prove difficili quando la silhouette non è proprio al top. In vista delle feste, oltre a darsi una regolata a tavola, comprarsi una buona crema snellente e fare un po’ di moto, si può decidere per una soluzione più rapida e sicura: prendere appuntamento dal medico o dal chirurgo estetico.

Via i cuscinetti senza stress

Il ritocchino in vista delle tante occasioni mondane di dicembre è sempre più gettonato soprattutto se la scelta cade su trattamenti soft che, senza lasciare cicatrici e senza costringere a restare chiuse in casa, permettono di avere un fisico a prova di abito aderente. Tra le tante proposte una delle più valide è la L.E.S.C., la lipoemulsione sottocutanea, che permette in modo rapido e indolore di liberarsi del grasso in eccesso sull’addome, sui fianchi, sui glutei e di averla vinta anche su quello che gli inglesi chiamano “bra bulge”, il fastidioso rotolino spesso nascosto ma ben in vista con gli abiti scollati che si localizza sotto le ascelle, ai lati del seno e sul dorso. Il trattamento è tra i più gettonati perché si può eseguire in ambulatorio, in anestesia locale, in una seduta che dura non più di un’ora: indolore e non invasivo, non lascia cicatrici, ematomi e avvallamenti e permette di riprendere subito le consuete attività.

Per rimodellare i punti più delicati

Oltre che sulla parte bassa del corpo, la lipoemulsione può essere eseguita anche in punti piuttosto difficili come le braccia e il mento: non solo elimina gli accumuli localizzati di adipe, ma migliora la qualità della pelle che diventa più elastica e compatta.

Questo trattamento piace anche agli uomini che possono ricorrervi per dimenticare le maniglie dell’amore attorno ai fianchi.

I risultati dell’intervento sono visibili subito ma migliorano progressivamente nel tempo: ecco perché è bene programmare la seduta almeno un mese prima del Natale o dell’occasione particolare in cui si vuole essere al top.