Corpo perfetto: comincia il conto alla rovescia

Redazione Pubblicato il 29/03/2018 Aggiornato il 29/03/2018

Vietato aspettare giugno. Per la prova costume occorre partire già da ora con i trattamenti giusti

corpoperfettoestate

Le prime giornate di sole ci ricordano che tra tre mesi, settimana più settimana meno, sarà il momento saremo della tanto temuta prova costume, un incubo per un italiano su due.

Niente panico, comunque, visto che partendo già ora c’è tempo nei due mesi a venire per una completa remise en forme.

I consigli del dottor Sergio Noviello, chirurgo estetico e direttore sanitario di Milano Estetica Cosmetic Surgery & Medical Spa.

Aprile

Se è tardi per pensare a un ciclo di depilazione definitiva che richiede almeno 6-10 sedute a distanza di un mese circa una dall’altra e non è consigliabile prima dell’esposizione al sole, è comunque il momento giusto per una seduta di richiamo, per dire addio a rasoio o ceretta last in previsione delle prime gite al mare.
Per la tanto odiata cellulite si può intervenire invece con Proshock Ice, una procedura ambulatoriale che sfrutta la combinazione del raffreddamento controllato, Ice-Lipolysis, in grado di eliminare le cellule adipose in eccesso senza danneggiare i tessuti circostanti, e della Shock-Therapy che attraverso le onde d’urto mette in atto una ginnastica vascolare capace di migliorare il profilo della figura. Ultima chiamata anche per attenuare le smagliature con un protocollo ad hoc che combina quattro sedute di trattamento iniettivo intradermico di silicio organico, acido ialuronico ad elevato peso molecolare con fattori di crescita, polinucleotidi, antiossidanti, vitamine, aminoacidi e quattro sedute di laser Co2 Prosektion.

Maggio

Se le curve “pericolose” non sono ancora del tutto sparite si può pensare a un trattamento come Cellutrix che prevede una serie di iniezioni intradermiche di acido ialuronico con attivatori lipolitici, polifenoli, alfaidrossiacidi, antiossidanti, vitamine, flavonoidi per agire con decisione sulla ritenzione idrica, il gonfiore e la cellulite. A questo si può associare la liposcultura alimentare, una dieta normoproteica personalizzata combinata con un pool di aminoacidi che riduce selettivamente il grasso localizzato senza intaccare la massa magra. Per contrastare cedimenti e lassità si può ricorrere invece a Rigenera Fat, la metodica innovativa che permette di rivitalizzare e bioristrutturare la pelle sfruttando l’azione delle cellule staminali pluripotenti, prelevate direttamente dai tessuti adiposi del paziente. E’ il momento giusto per preparare la pelle al sole con peeling appropriati da scegliere in base all’età e alle esigenze del paziente. Se la cute ha bisogno anche di un boost di energia, via libera a PQAge che dona freschezza, luminosità e tono combinando gli effetti della biorivitalizzazione e dei peeling chimici.