Forma: i rimedi last minute in istituto

Redazione Pubblicato il 27/07/2018 Aggiornato il 27/07/2018

Niente è perduto. Per mostrarsi al top sulla spiaggia occorre lavorare sodo con trattamenti effetto flash

cellulite-luglio

Una manciata di giorni e finalmente arriverà agosto e le tanto attese vacanze. Se la prova costume mette ansia non resta che programmare due, tre appuntamenti in istituto: i trattamenti più nuovi offrono risultati significativi con poche sedute, anche se danno ovviamente il meglio sul tempo.

Nulla vieta di cercare un istituto anche in vacanza e di continuare con i trattamenti oppure di riprenderli subito al rientro per completare l’opera.

Per attivare e snellire

Rimettere in moto la circolazione venosa e linfatica stagnante aiuta a tenere sotto controllo la cellulite. Lo si può fare con la stimolazione meccanica di Endosphères Therapy. Il manipolo a rullo dotato di sfere agisce sul tessuto con una microvibrazione compressiva, una particolare combinazione di compressioni e vibrazioni che attivano la circolazione per ridurre l’accumulo di liquidi e il gonfiore, “limare” i cuscinetti e rimodellare la figura nei punti dove è maggiormente presente la cellulite.

Grazie al sistema Sensor l’apparecchiatura è in grado di “sentire” la maggior o minor resistenza del tessuto e di regolare automaticamente la forza della compressione: il trattamento così è profondo ma indolore. 45 minuti per un costo che parte da 80 euro. www.endospheres.com

A tutto tondo

Soin Experience Corps Detox viene proposto da Matis per affinare e ridurre i gonfiori. A un gommage scelto in base al tipo di pelle e massaggiato su tutto il corpo, segue l’applicazione di un avvolgimento elastico e profumato dall’azione leggermente autoriscaldante. La seduta si chiude con un massaggio eseguito con manovre ascendenti per migliorare il microcircolo e dare leggerezza.

Particolarmente efficace contro il gonfiore e la pesantezza a livello dell’addome, il trattamento prevede l’utilizzo di formule cosmetiche a base di estratti di marula ricchi di vitamina C, olio di nocciolo di albicocca ad alta concentrazione di acidi grassi essenziali, estratto di quercitina che insieme proteggono i capillari, stimolano e attivano il drenaggio. Un’ora e mezza di trattamento costa 90 euro. www.matis-paris.it

Nuova armonia

Più sono le armi che si mettono in campo, migliori i risultati che si ottengono. Così Icoone Laser, trattamento di punta di Esthelogue, combina l’azione meccanica di un rullo motorizzato con la potenza della luce Led e dell’energia laser per stimolare il rilascio dei grassi. L’unione delle due tecnologie lavora millimetro per millimetro riattivando la circolazione venosa e linfatica e stimolando i fibroblasti a produrre collagene per una silhouette rimodellata e tonica.

Si possono scegliere protocolli diversi in base al problema per ridurre la pelle a buccia di arancia oppure snellire i punti critici, alleggerire le gambe gonfie e contrastare i cedimenti. Il costo di parte da 80 euro con possibilità di pacchetti scontati. www.esthelogue.com