23/09/2023

Cellulite: rientra nei ranghi

Alberta Mascherpa Pubblicato il 23/09/2023 Aggiornato il 23/09/2023

Te ne sei dimenticata per un po’? Non sentirti in colpa: anche allentare la pressione può servire contro i cuscinetti. Ora però è il momento di tornare ad agire 

cellulite rientro

Mare, montagna o città che sia, la vacanza è sempre un momento di relax. E se l’hai goduta dimenticandoti di tutto, anche della cellulite, hai fatto bene. Allentare ansia e stress anche solo per qualche giorno è un’ottima strategia che funziona sia in termini di benessere che di bellezza.

Purtroppo, però cuscinetti e pelle a buccia di arancia non consento grandi pause: hanno bisogno di attenzioni costanti che è bene riprendere subito al rientro.

Ecco le mosse semplici, ma che funzionano.

Guardati allo specchio

Questo è il primo step, sempre e anche al rientro dalle vacanze. Se hai fatto movimento e mangiato sano il fisico ne avrà sicuramente guadagnato. Al contrario giornate pigre sulla sdraio e cene più generose del solito possono avere peggiorato la condizione della silhouette. In entrambi i casi è bene cominciare subito a darsi da fare: nel primo per mantenere i risultati, nell’altro per rimediare velocemente agli eccessi.

Scegli la formula ad hoc

Proprio con un’attenta osservazione allo specchio si può scegliere il trattamento cosmetico con cui ripartire con sprint. Ti sei vista più tonica? Un rassodante da applicare ogni giorno sotto la doccia può essere un valido supporto per preservare la compattezza della pelle. Ti senti gonfia? Ideale è un anticellulite dalla spiccata azione drenante da applicare ogni giorno con un massaggio che parte dalle caviglie e risale lentamente lungo tutta la gamba.

Parti con un restart

Se ti sembra che la cellulite che vedi ora sia la stessa di quella che vedevi prima dell’estate, la miglior mossa che puoi fare è ripartire con sprint. Punta allora su una formula urto (può essere in fiale, in siero ma anche in crema) che presenti un’alta concentrazione di sostanze attive capaci di agire in più direzioni favorendo il rilascio dei liquidi e delle tossine, stimolando la lipolisi, attivando un processo di tonificazione del tessuto. Impegnati ad usare il prodotto due volte al giorno per almeno una settimana, poi passa a un’applicazione giornaliera per altre due settimane. Sulla base dei risultati che avrai ottenuto, deciderai poi tu se continuare nell’uso quotidiano o se riprogrammare un altro ciclo di trattamento a cadenza regolare, ogni due o tre mesi.

Stila il tuo programma

Senti di aver bisogno di un aiuto extra per recuperare una linea più armoniosa? Comincia a informarti sui possibili trattamenti in istituto o dal medico estetico che possano venire incontro alle tue esigenze. Valuta con attenzione quante sedute vengono consigliate, fai un prospetto dei costi e infine, quando hai tutti i dati che ti servono, scegli come muoverti. Ma prendi subito il primo appuntamento altrimenti rischi di perdere la motivazione che invece in questo momento in genere è forte.