14/08/2019

Cellulite & Co… trattamenti sotto le stelle

Simona Lovati
A cura di Simona Lovati
Pubblicato il 14/08/2019 Aggiornato il 14/08/2019

Dai massaggi alle piscine termali, passando per rituali specifici contro la cellulite. Tutto quello che puoi fare di notte per coccolare corpo e mente

bellezza sotto le stelle

Dopo il tramonto, la calura estiva cede il passo a una lieve brezza e il sole piano piano fa posto alla luna.

È il momento perfetto per regalarsi un pausa rigenerante sotto le stelle, meglio ancora se circondati dalla natura.

Ecco una selezione di indirizzi per trascorrere una serata all’insegna del benessere.

Wellness a km 0

Destinazione Puglia, in Alta Murgia, a Borgo Valle Rita Country Resort di Ginosa, nel Tarantino. La tenuta è la dimora delle biodiversità, dove immergersi nella natura è un vero e proprio diktat. Per ricaricarsi dopo una giornata alla scoperta del territorio, al chiaro di luna fino alle 22, ci si può concedere un massaggio rilassante eseguito con sfioramenti delicati ma allo stesso tempo vigorosi con l’impiego di oli a base di ingredienti naturali locali, tra i quali spiccano rosmarino, lavanda e agrumi, coltivati all’interno dell’azienda agricola del relais. Durata: 50 minuti. Prezzo: 80 euro.

That’s a party!

Si chiama Notte alle Terme il calendario by night proposto da Grotta Giusti a Monsummano Terme (PT), del gruppo Italian Hospitality Collection. La serata si compone di un bagno en plein air nella piscina esterna con acqua a 34°C con idromassaggi subacquei, un percorso termale Bioaquam (qui l’acqua, ricca di sali minerali, giunge dalla sorgente attraverso getti subacquei, alternando idromassaggi sculpt, drenanti, panche ad aria e geyser, per stimolare il flusso sanguigno e allentare le tensioni muscolo-scheletriche), drink card, lounge music, piatti spa gourmet a richiesta e un tema diverso ogni sera, per esempio massaggi, yoga e una sosta nella grotta termale della struttura. Durata: dalle 19.00 a mezzanotte. Prezzo: 21 euro più eventuali supplementi.

Relax alle essenze mediterranee

Sdraiati sotto il gazebo con vista sulla volta stellata, all’Aquadulci di Chia (CA) si può scegliere il rituale più adatto alle proprie esigenze. I principi dell’aromaterapia sono alla base di un massaggio delicato impreziosito da sinergie di oli essenziali della macchia mediterranea che veicolati nella pelle stimolano il sistema nervoso grazie alla sensorialità olfattiva (75 minuti – 90 euro).

Il massaggio profondo, invece, è una tecnica che agisce sul tessuto connettivo attraverso frizioni lente e profonde favorendo la vascolarizzazione e la conseguente ossigenazione dei tessuti (50 minuti – 70 euro).

Via la cellulite!

Con vista mozzafiato sull’Etna (che in estate spesso offre l’impareggiabile spettacolo dell’eruzione lavica), nel suggestivo giardino dell’Hotel Villa Neri Resort & Spa di Linguaglossa (CT) è possibile richiedere in notturna uno dei rituali proposti dalla Spa, come il massaggio decontratturante total body, pensato per sciogliere le tensioni e le rigidità del corpo grazie a manovre profonde per ristabilire il corretto assetto posturale (30 minuti – 60 euro).

Interessante anche il soin drenante, tonificante, anticellulite, riducente, che grazie a un massaggio specifico su tutto il corpo aiuta a eliminare gli accumuli di liquidi e a ricompattare la grana cutanea (30 minuti – 55 euro), e ancora lo soothing massage, ad azione rilassante, riequilibrante, antistress, ideale per infondere rinnovato vigore (30 minuti – 50 euro).

Un bagno di benessere

Roseo Euroterme Wellness Resort di Bagno di Romagna (FC) per l’estate 2019 ha pensato al programma Euroterme Spa Night, due ore di piscina termale serale, comprensivo di ingresso alla Spa che dispone di sauna, bagno di vapore, docce emozionali, sala relax con parete di sale e Kit Spa incluso (accappatoio e ciabattine).

L’acqua termale della piscina all’aperto sgorga naturalmente a 45°C dalla sorgente all’interno del centro e viene immessa di continuo in vasca, per garantire i benefici dell’acqua per le vie respiratorie, la circolazione sanguigna e i disturbi alle articolazioni. Durata: dalle 19.30 alle 22.45. Prezzo 31 euro.