13/07/2020

Cellulite: vai dal medico estetico prima delle vacanze

Alberta Mascherpa Pubblicato il 13/07/2020 Aggiornato il 13/07/2020

Il tempo è poco? Le soluzioni specialistiche assicurano un’azione intensiva in tempi rapidi contro cuscinetti e pelle a buccia d'arancia

cure-cellulite-prima-delle-vacanze

Vacanze strane, quelle di questa estate. Ma indipendentemente da dove e quando si partirà, c’è qualcosa che non cambia: la voglia di vedersi con un fisico armonioso e tonico.

La scelta di affidarsi al medico estetico può essere vincente perché i trattamenti professionali assicurano risultati visibili anche in una decina di giorni.

«Una prima proposta per contrastare la fastidiosa pelle a buccia di arancia è la mesoterapia up-shape, un’evoluzione della mesoterapia tradizionale che prevede di iniettare nei punti critici un cocktail a base di acido ialuronico con attivatori lipolitici, polifenoli, antiossidanti, vitamine, flavonoidi che combattono la cellulite, riducono la ritenzione idrica e tonificano la cute nell’area» spiega il professor Sergio Noviello, direttore sanitario di Sergio Noviello Cosmetic Surgery & BAT Centre a Milano. «Le iniezioni non hanno controindicazioni, non prevedono tempi di recupero e dal momento che si possono effettuare settimanalmente consentono di avere risultati apprezzabili con poche sedute».

Cocktail su misura

Sempre in tema di soluzioni mirate contro la cellulite, un’altra possibilità è rappresentata dal Protocollo Cellulite che può essere personalizzato attraverso una combinazione di trattamenti iniettivi altamente efficaci e sicuri.

«Il trattamento prevede due fasi per un totale di 10 sedute, con la frequenza di una seduta ogni due settimane, da ripetere una o due volte l’anno» spiega Noviello. «Si inizia con cinque sedute di un trattamento iniettivo intradermico che in base al tipo di cellulite contiene principi attivi in quantità diverse per drenare, stimolare il metabolismo dei lipidi, ridurre le adiposità e migliorare la compattezza della pelle. A queste seguono altre cinque sedute iniettive con un mix di sostanze drenanti, lipolitiche e tensive per favorire il turnover cellulare e migliorare il tono della cute con un lavoro a 360° che assicura armonia e insieme tono».

E se la cellulite provoca irregolarità della cute molto visibili si può intervenire con Inner-B. «Si tratta di un nuovo prodotto iniettabile a base di acido ialuronico e peptidi biomimetici, specificatamente formulato per le irregolarità della pelle provocate dall’accumulo di grasso sottostante: il cocktail si infiltra con un ago sottile direttamente nel tessuto adiposo, senza anestesia, senza dolore e con la possibilità di tornare subito alle consuete attività» continua Noviello.

Basta una sola seduta

Cellulite con buchi evidenti su cosce e glutei? «Si può intervenire con la cellulisi, un protocollo medico che prevede la recisione precisa e sicura dei setti fibrosi ottenendo così che il tessuto cutaneo si distenda e la superficie della pelle risulti più omogenea e levigata: è un trattamento ambulatoriale, non invasivo e non doloroso, che si effettua in anestesia locale e dà risultati immediati» spiega Noviello.