Cellulite, soluzioni (beauty) effetto ice

Redazione Pubblicato il 18/07/2017 Aggiornato il 18/07/2017

La cellulite non va in vacanza. Per l'attacco estivo, a cuscinetti e pelle a buccia d'arancia sì ai cosmetici effetto ice

cellulite-ice

Triste ammetterlo, ma è così: la cellulite, purtroppo, non va in vacanza. Rimane, per altro ben visibile con il costume, e questa è la ragione per cui non la si può trascurare. Il caldo impone però un cambio nella routine cosmetica; messe da parte le creme ricche che con le temperature elevate finiscono per dar fastidio e per la stessa ragione anche quelle che riscaldano, l’attacco a cuscinetti e pelle a buccia d’arancia è affidato alle formulazioni che all’applicazione regalano una piacevole sensazione di fresco. Si tratta per lo più di fluidi e gel arricchiti con sostanze come il mentolo che offrono un’immediata azione refrigerante, preziosa non solo per sentirsi subito meglio ma anche per alleggerire le gambe che con il caldo tendono ad essere pesanti. La cellulite si accompagna infatti a disturbi di circolazione che peggiorano quando il termometro sale.

Una preziosa azione drenante

Un anticellulite che dà freschezza aiuta ad alleggerire le gambe anche grazie alla presenza nella formula di sostanze per lo più di origine vegetale come rusco, centella, ippocastano e gingko biloba dalla spiccata azione drenante. Ideale è applicare questi prodotti dopo aver passato sulle zone interessate prima un getto di acqua calda e poi uno freddo insistendo per almeno un paio di minuti e facendolo risalire dalle caviglie fino all’inguine: in questo modo si stimola la circolazione e si attiva ancora di più il drenaggio potenziando l’efficacia del prodotto.

Sempre con un delicato massaggio

Buona anche l’idea di mettere l’anticellulite con un delicato massaggio che proprio per favorire il flusso circolatorio rallentato dalla presenza della cellulite può essere fatto sdraiandosi sul letto e sollevando le gambe in modo che il sangue defluisca con maggior facilità. Se poi l’anticellulite si tiene in frigorifero il suo effetto refrigerante è ancora più intenso e l’azione di stimolazione sul microcircolo maggiore.

Per favorire il drenaggio e alleggerire le gambe appesantite dalla cellulite e gonfie per il caldo è importante bere molto, acqua e anche tè verde che aiuta a proteggere il microcircolo.