Cellulite: scegliete il cosmetico più giusto per voi

Redazione Pubblicato il 27/05/2015 Aggiornato il 05/06/2015

Crema, olio, fango, siero o gel? Se la scelta del trattamento anticellulite vi manda in crisi è il momento di capire i pro e i contro di tutte le formulazioni. Per scegliere, tra le alternative, quella più adatta alla vostra pelle e ai vostri ritmi

cellulite immagine apertura

L’appuntamento con il costume si avvicina a grandi passi. Se fate parte di quel 70 per cento di donne che secondo i recenti sondaggi non si piace allo specchio per via di cuscinetti e pelle a buccia d’arancia è opportuno che passiate subito all’azione, e con decisione.

In questa fase la strategia d’attacco deve essere puntuale e meticolosa: ecco perché è fondamentale scegliere, tra i tanti a disposizione, gli anticellulite più adatti alle proprie esigenze.

La crema

È il cosmetico anticellulite più classico. La crema, consistente e corposa, ideale anche per contrastare i cedimenti che spesso si accompagnano alla cellulite, si applica con un prolungato massaggio che la fa penetrare meglio e, stimolando la circolazione, ne potenzia l’efficacia. Funziona ancora meglio, quindi, se avete il giusto tempo per applicarla come si deve.

Il gel

Fresco e leggero, con una spiccata azione drenante e stimolante sul microcircolo, è la scelta d’elezione per chi soffre di ritenzione idrica e gonfiore: si può anche tenere in frigorifero e utilizzarlo la sera per allentare la stanchezza e ridare leggerezza alle gambe.

Il siero

Il suo punto di forza è l’alta concentrazione di principi attivi inseriti in una texture delicata e leggera che penetra con un veloce sfioramento della mano. In fiale, perle monodose oppure nella confezione con la pompetta o il contagocce, è un trattamento urto perfetto per chi ha una cellulite tenace e vuole vedere i risultati in tempi rapidi.

L’olio

L’ultima novità in tema, è il trattamento che coniuga alla perfezione efficacia e piacevolezza di utilizzo. Setoso, nutriente, ammorbidente, attacca e riduce i cuscinetti prendendosi cura della pelle che, giorno dopo giorno, ritrova un aspetto più levigato e compatto. A condizione che vi piaccia la texture in olio, ovviamente.

Il fango

Non è più il trattamento riservato alle privilegiate con tanto tempo a disposizione. Le nuove formule ultrarapide si usano direttamente sotto la doccia con pochi minuti di posa. Così anche quando andate di fretta potete beneficiare di un trattamento intensivo che assorbe i liquidi in eccesso e remineralizza la pelle rendendola più tonica.

 

Quick tip

Anche per voi che “non avete proprio tempo per curarvi” c’è una soluzione: il patch. È un “cerottone” e come tale si mette e non ci si pensa più. Nelle ventiquattro ore rilascia le sostanze snellenti, drenanti e tonificanti preziose per rimodellare la figura.