Cellulite: la tua arma segreta è un siero concentrato

Redazione Pubblicato il 15/09/2016 Aggiornato il 21/11/2016

È il momento di mettere in atto le strategie anticellulite. Scegli ora il tuo alleato cosmetico: Plinest Care Siero Concentrato, ricco di caffeina, escina, estratto di loto e vitamina E

immagine-bianca

È vero che contrastare la cellulite non è proprio un gioco da nulla. Ci vogliono costanza e pazienza, decisione e forza di volontà ma soprattutto bisogna avere al proprio fianco alleati in grado di rendere più facile e di sicuro successo l’impresa. Tra questi ci sono una sana alimentazione e una regolare attività fisica ma anche, e soprattutto, una scelta attenta dei cosmetici.

Formule ad hoc

Se un trattamento anticellulite può essere infatti di grande aiuto bisogna tenere conto che un prodotto non è uguale all’altro. Anzi: tra le diverse formule ci sono differenze significative che ne determinano la maggiore o minore efficacia contro cuscinetti e pelle a buccia di arancia. Il primo elemento da verificare? La percentuale di principi attivi presenti nella formula. Se è alta, attorno al 10% e in alcuni prodotti anche di più, il trattamento vanta sicuramente una decisa azione trattante: lavora con decisione sugli accumuli localizzati, i gonfiori e le irregolarità del tessuto ed è in grado di farlo in tempi rapidi.

Mix di principi attivi

Anche la selezione dei principi attivi e la loro combinazione nella formula sono importanti. Per un effetto riducente e rimodellante significativo non possono innanzitutto mancare le sostanze ad azione lipolitica, caffeina in testa, che devono sempre lavorare in sinergia con principi attivi come l’escina e particolari estratti come quello di fiore di loto che drenano e aiutano a tenere sotto controllo il gonfiore dovuto a un rallentamento del microcircolo. Altrettanto importante che un trattamento si prenda cura dell’elasticità e del tono della pelle con attivi specifici come l’acido ialuronico idratante, la vitamina E protettiva e i nucleotidi rigeneranti.

Tra le nuove proposte di Mastelli Aesthetic, Plinest Care Siero Concentrato vanta la presenza di un 12% di ingredienti attivi contro la cellulite: caffeina per destoccare i grassi, escina per stimolare il microcircolo, estratto di loto per drenare e contrastare l’infiammazione, acido ialuronico, nucleotidi e vitamina E per proteggere e dare forza alla cute (farmacia, 35 euro).

mastelli-plinest-care-tubo-cellulite

L’idea in più

Se alla cellulite si accompagna un visibile rilassamento del tessuto si può associare al Siero Concentrato la Crema Corpo Rassodante Anti-aging che svolge una specifica azione tonificante e che si rivela particolarmente utile su zone critiche come i glutei e l’interno coscia, punti dove la pelle tende a cedere (farmacia, 29,90 euro).

mastelli-plinest-care-tubo-crema-corpo-02

Scopri tutti i prodotti PLINEST®CARE su www.plinestcare.it