Cellulite: in inverno combattila così

Redazione Pubblicato il 06/11/2015 Aggiornato il 14/01/2016

Ora che comincia a far freddo opta per trattamenti che regalano un piacevole effetto caldo

Prodotti anticellulite

Pizzicano un po’, almeno appena messi. Poi cominciano a scaldare e la sensazione diventa piacevolissima soprattutto quando la temperatura comincia a scendere. Sono gli anticellulite ideali per l’inverno, formulazioni che sfruttano la capacità di alcuni principi attivi di natura vegetale, primo fra tutti il peperoncino, di richiamare sangue in superficie riscaldando ma soprattutto attivando la circolazione per favorire l’eliminazione di liquidi, scorie e grassi di deposito.

Perfetti dopo un bagno caldo

Ideale è applicarli dopo un’immersione nella vasca nella quale si possono aggiungere prodotti a base di estratti vegetali e alghe che durante il bagno aiutano ad attivare il drenaggio. La temperatura dell’acqua può essere piuttosto calda all’inizio per favorire la sudorazione e buttar fuori i liquidi ma poi va fatta progressivamente scendere perché il caldo eccessivo sfianca le pareti dei piccoli capillari rallentando la circolazione.

Non a caso una buona regola è quella di terminare sempre l’immersione con un getto freddo fatto risalire dai piedi alle gambe. Se poi si applica subito dopo l’anticellulite effetto caldo si ottiene il massimo dei risultati perché lo choc termico attiva la circolazione con risvolti positivi sulla riduzione della cellulite.

Sfoglia la nostra gallery di prodotti anticellulite