Braccia toniche in vista del… tubino

Redazione Pubblicato il 17/12/2016 Aggiornato il 17/12/2016

Il look delle feste prevede un abito senza maniche? Le braccia devono essere modellate e toniche

braccia

A Natale anche le braccia escono allo scoperto. Il tubino nero e il top le mostrano ma spesso non sono proprio come si vorrebbe. Il problema sta tutto lì, nella parte interna che per ragioni anatomiche tende a cedere verso il basso seguendo la forza di gravità. Colpa per altro di una pelle sottile e fragile, povera di sebo, poco nutrita e quindi facile ai cedimenti.

Formule che danno tono

Naturale che con poco tempo a disposizione non si possa pretendere troppo; parecchio si può fare comunque perché il cedimento risulti meno visibile. Innanzitutto usare una formula rassodante, mattina e sera: acido ialuronico, oli e burri vegetali supernutrienti, peptidi, vitamine come la A, estratti vegetali come quello di kigelia svolgono una decisa azione sul tono cutaneo proteggendo le fibre elastiche e stimolando la produzione di elastina e collagene per rinforzare la struttura di sostegno della pelle.

  • In molti prodotti sono presenti anche particolari composti a base vegetale dall’immediato effetto lifting in grado di migliorare in un attimo l’aspetto delle braccia: sono perfetti da mettere prima di indossare l’abito avendo cura di massaggiarli a lungo perché non lascino tracce di unto.
  • Buona anche l’idea di fare delle spugnature oppure di alternare più volte il getto della doccia caldo e quello freddo: si stimola la circolazione nella zona con un valido effetto tonificante. Adottando questa strategia combinata, due volte al giorno, si può notare qualche miglioramento già nell’arco di cinque, sei giorni.

Gym rassodante

Meglio ancora poi se si associa un po’ di movimento che aiuta a ridare compattezza a una parte spesso dimenticata quando si fa movimento. Ecco due esercizi semplici, da ripetere almeno cinquanta volte al giorno.

  • Impugnate due manubri da un chilo (vanno bene anche due bottigliette d’acqua) davanti alle cosce tenendo i palmi delle mani uno rivolto verso l’altro. Sollevate le braccia lateralmente finchè si incontrano sopra la testa. Abbassate piano e ripetete.
  • Sedute su una sedia con i piedi appoggiati a terra, afferrate con le mani i lati della seduta tenendo le braccia tese. Da questa posizione spostatevi in avanti con il bacino oltre la seduta piegando le braccia. Piegatevi quanto più potete mantenendo la schiena diritta e facendo attenzione che i gomiti devono restare paralleli e in linea con i polsi. Tornate sedute distendendo di nuovo le braccia.