26/02/2019

Body cocoon: nutrimento extra per la pelle

Alberta Mascherpa Pubblicato il 26/02/2019 Aggiornato il 26/02/2019

Coccole soffici e profumate dedicate alla pelle del corpo per regalarsi una cute di velluto, morbida e ben nutrita. Aspettando la primavera

body cocoon

L’aria non è ancora tiepida, ma non c’è più il gelo del pieno inverno.

In questa fase di passaggio è il momento di fare un bilancio e osservare attentamente la pelle.

Bisogna capire se la brutta stagione ha lasciato, come in genere succede, zone aride e ruvide, ispessimenti e cedimenti.

Più nutrimento

Serve allora nutrimento rinforzato per aiutare la cute a ritrovare la sua naturale morbidezza: il trattamento per il corpo, ora più che mai, va applicato sempre dopo il bagno o la doccia. Meglio puntare sulle formule più ricche, burri generosi e oli setosi, ma anche creme e fluidi con alte percentuali di oli vegetali elasticizzanti e nutrienti.

Una coccola extra

Quando si ha un attimo di tempo in più si può mettere l’olio prima di lavarsi e una volta asciutte abbondare con la crema, avvolgersi in un accappatoio tenuto al caldo e restare sotto le coperte per una decina di minuti in modo che le sostanze nutrienti grazie al calore penetrino a fondo regalando levigata morbidezza alla cute. Per una coccola extra si può scegliere invece una crema profumata che regala bellezza alla pelle e insieme una piacevole sensazione di relax e di benessere.

Anche se i minuti sono contati

Siete di fretta? Gli spray possono essere un aiuto prezioso: la loro leggerezza non deve trarre in inganno perché la formula nasconde alte percentuali di agenti idratanti capaci di riportare a livelli ottimali il quantitativo d’acqua presente nella pelle.

Sfoglia la nostra gallery