Bath therapy per un relax profumato

Redazione Pubblicato il 28/02/2018 Aggiornato il 28/02/2018

Un’immersione romantica e rilassante che profuma di benessere e di serenità

bagno fiori

In questo ultimo, si spera, scorcio di inverno immergersi in una vasca di acqua calda è un piacere irresistibile. Poi per essere trendy basta aggiungere una manciata di fiori e il gioco è fatto.

I bagni floreali sembrano essere infatti l’ultima mania dei social esplosa da qualche mese promossa a pieno titolo da star del calibro di Madonna che di recente ha postato una foto immortalata in una vasca piena di foglioline profumate di basilico.

Le foto su Instagram sono un trionfo di colori e di allegria e con un po’ di fantasia, chiudendo gli occhi, sembra persino di sentire il profumo di manciate di petali di rose, erbe aromatiche e bacche di bosco. Basta dare un’occhiata ai post per rubare qualche idea di cosa aggiungere in vasca.

Lavanda o camomilla?

Può essere ad esempio della lavanda fresca oppure essiccata insieme a una manciata di capolini di camomilla per un’immersione che rilassa e regala tranquillità preparando la sera a un sonno sereno. Con foglie di menta e fette di agrumi si ottiene invece un bagno rinvigorente che trasmette energia e vitalità. Per ammorbidire la pelle ideale aggiungere in vasca un bicchiere di panna, due cucchiai di miele e un paio di manciate di petali di rosa. La giornata è stata difficile? Per rilassare il corpo e lo spirito perfetta da aggiungere in vasca la salvia insieme a rose e gerani oppure per chi preferisce affidarsi agli oli essenziali una tazza di bicarbonato con l’aggiunta di dieci gocce del profumatissimo ylang ylang. Sale marino, olio di oliva, polvere di zenzero e la buccia grattugiata del cedro regalano un’immersione che favorisce il drenaggio, sgonfia e aiuta a contrastare ritenzione e cellulite.