Bagno rilassante: 5 prodotti per prepararlo

Redazione Pubblicato il 05/08/2015 Aggiornato il 13/08/2015

Trovare il tempo per un bagno rilassante può non essere facile, ma vale la pena provarci: riduce lo stress, è estremamente efficace per distendere i nervi, senza dimenticare i benefici per il corpo

Bagno rilassante

Ogni tanto si sente il bisogno di staccare la spina, recuperare le energie per affrontare il lavoro e i mille impegni allontanando lo stress.
Un bagno rilassante può sembrare una soluzione banale, ma con le giuste accortezze può rivelarsi la mossa vincente per ricaricare le batterie.
Che sia a metà settimana o nel weekend, vi basteranno pochi step per preparavi un bagno degno di una Spa.

  • Innanzitutto, fatevi un veloce doccia. Sembrerà strano, ma così non vi sembrerà di fare un bagno con acqua sporca.
  • Riempite la vasca, facendo attenzione che l’acqua non sia né troppo calda, né troppo fredda. Nel primo caso il troppo caldo potrebbe causarvi giramenti di testa, nel secondo caso sarebbe poco piacevole e potreste raffreddarvi.
  • Mentre aspettate che la vasca si riempia, create un po’ di atmosfera: qualche candela (attente a dove le posizionate), asciugamani morbidi appoggiati a portata di mano, musica di sottofondo… insomma, quello che più vi rilassa in questi momenti.
  • Ora che la vasca è pronta, scegliete con quale prodotto “profumare” l’acqua: un olio essenziale è l’ideale, magari alla lavanda, se il bagno lo preparate prima di andare a letto. La lavanda vi aiuterà a rilassarvi e concilierà il sonno. Ne bastano 5-6 gocce.
  • Il bagnoschiuma è un’ottima alternativa agli oli essenziali, se vi piacciono bolle e schiuma: renderanno la vostra pelle soffice e liscia, facendovi sentire come avvolti da una nuvola.
    (J’adore Gel Douche Onctueux di Dior, 43,90 euro)
    dior
  • Se invece adorate profumi esotici e brillantini sulla superficie dell’acqua, potete utilizzare i bagnoschiuma compatti. Le famose “palline” che, a contatto con l’acqua, si scioglieranno pian piano, con effetti effervescenti.
    (Sakura – Bomba da Bagno di Lush, 4,50 euro)
    lush
  • Mentre vi state rilassando, potete applicare una maschera sul viso, per una pulizia profonda. Potete anche realizzarla home-made, se vi va.
    (Maschera in tessuto di Sephora, 3,50 euro)
    sephora
  • Prima di abbandonarvi totalmente, un trattamento esfoliante per tutto il corpo è l’ideale. Utilizzare uno scrub non troppo intenso: non vorrete rovinarvi il momento di relax irritando la pelle!
    (Gommage Exfoliant Peau Neuve di Clarins, 33,90 euro)
    clarins
  • Infine, a bagno finito, prima di indossare il vostro pigiama preferito, applicate una lozione corpo delicata, dal profumo gradevole, per prolungare l’effetto “aromaterapia” della serata.
    (Body Lotion di Human+Kind, 13 euro)
    human+kind

Buon relax!