10 idee beauty per sentirsi ancora in vacanza

Redazione Pubblicato il 22/08/2017 Aggiornato il 31/08/2017

Un docciaschiuma al profumo di cocco e un doposole al monoi per non dimenticare che è ancora estate. Piccoli stratagemmi di bellezza per prolungare le vacanze

10 idee beauty per prolungare le vacanze

Succede in un attimo. Ieri era ancora vacanza e oggi si è di nuovo alla scrivania. Ed ecco allora che ansia e malumore accompagnano spesso i giorni del rientro dopo la pausa estiva. Visto che il rischio è di compensare buttandosi sul cibo (secondo un’indagine condotta da In a bottle su 2.500 italiani succede a una persona su tre) facendo pericolosamente salire l’ago della bilancia, meglio affrontare la ripresa coccolandosi con un prodotto beauty ad hoc.

  1. Un doposole al monoi. Non c’è niente che faccia sentire ancora in vacanza come questo profumo esotico. Per di più offrire nutrimento extra alla pelle aiuta a preservare a lungo la tintarella.
  2. Un docciaschiuma al cocco. Un sentore dolce e goloso che si associa immediatamente all’estate e che sotto il getto regala la sensazione di essere ancora lontane dalla città.
  3. Uno spray rinfrescante. Vaporizzato generosamente su tutto il corpo, viso e capelli compresi, è come un tuffo in mare aperto.
  4. Una maschera in gel.  Messa in frigorifero e applicata sul viso regala la freschezza della brezza marina sulla pelle.
  5. Un’acqua aromatica frizzante di agrumi.  Con la sua vivacità risveglia i sensi e offre una sferzata di energia e di buonumore. Si usa al posto del profumo che può ancora aspettare.
  6. Un autoabbronzante. Vedere che la tintarella non se ne va è la strategia migliore per pensare che l’estate non è ancora finita.
  7. Uno spray salino per capelli. Sistema la chioma proprio come appena uscite dall’acqua regalando un look disinvolto. Non è una buona idea usarlo in ufficio ma funziona a meraviglia per le occasioni più easy: si vaporizza sulla chioma bagnata e si lascia asciugare all’aria semplicemente passando le dita tra i capelli.
  8. Una manciata di sali da bagno. Meglio se del Mar Morto per un’immersione che, al pari di quella estiva, aiuta a drenare i liquidi, sgonfiare e contrastare la cellulite.
  9. Un gel per le gambe. Si tiene in frigorifero e si applica con un delicato massaggio dalle caviglie in su per ritrovare la leggerezza di una sosta sul bagnasciuga con le onde che lambiscono i piedi.
  10. Una crema da notte al profumo di lavanda. Aiuta ad allentare la tensione del rientro: massaggiata delicatamente sul viso concilia il riposo e aiuta a sentirsi riposate come in vacanza, nonostante il suono della sveglia.