02/09/2021

Venezia 78: copia il look da femme fatale di Greta Ferro

Alberta Mascherpa Pubblicato il 02/09/2021 Aggiornato il 02/09/2021

Labbra rosse e una frangia mossa a sottolineare lo sguardo. Quando la sensualità è innata, bastano piccoli tocchi per esaltarla. Senza eccessi, con grande eleganza

78th Venice Film Festival 2021, Red carpet film. Madres Paralelas and opening Ceremony
Pictured: Greta Ferro

 La visione più sexy della prima serata a Venezia? La schiena nuda all’infinito della modella e attrice Greta Ferro, novella musa di Giorgio Armani che le ha dedicato per la sfilata sul red carpet un superbo abito blu e nero, tagliato su misura per il suo fisico statuario e valorizzato dallo scollo all’americana con spalline sottilissime che, insieme all’abile gioco di “tagli”, lasciano scoperti centimetri e centimetri di candida pelle. Irrinunciabile tocco di eleganza, necessario per una serata di gala, il fiocco sul davanti che rende l’insieme ancora più glamour.

Il bob è soffice

Ma la ricetta della sensualità sta soprattutto nell’attitudine naturale con cui Greta interpreta un capo che non è certo immediato e facile da indossare. L’attrice, che Armani ha voluto per il suo cortometraggio e che di recente è stata interprete di “Chiara Lubich-L’amore vince tutto”, ha la personalità giusta per farlo e a completare l’opera ci sono gli interventi di make up artist e hair stylist studiati per valorizzare a pieno il suo charme naturalmente sexy. Partendo dai capelli: il bob, che Greta porta notoriamente curly, è stato ammorbidito da Sauro Sartorel, hair stylist per Kérastase, passando sulle lunghezze la piastra a vapore Steam Pod di L’Oréal Professionnel Paris e completando il finish con poche gocce dell’Huile Elixir Ultime di Kérastase per enfatizzare la luminosità.

Un’idea vincente visto che proprio l’airy bob, il caschetto arioso e voluminoso, si conferma il trend vincente per l’autunno a venire.

Insieme alla frangia che la prossima stagione verrà declinata in tutte le varianti possibili e che per Greta ha la lunghezza e il movimento giusti per mettere in risalto il suo sguardo felino.

Red temptation

Anche il make up asseconda il mood glamour e chic del look. Il rossetto torna grande protagonista nella sua veste più sensuale: un rosso acceso e vibrante, pronto a creare un armonico contrasto con i capelli scuri. Sulle guance il blush scolpisce i tratti creando una sorta di continuità cromatica con il rossetto che affina il viso e slancia ancora di più, se mai servisse, la figura. Il trucco occhi si veste solo di mascara per non togliere volutamente la scena alle labbra, protagoniste di un sorriso aperto che conquista per accattivante simpatia.