30/08/2019

Venezia 76: Scarlett Johansson, sirena rock sul red carpet

Alberta Mascherpa Pubblicato il 30/08/2019 Aggiornato il 30/08/2019

Tatuaggio maxi in bella mostra e abito fasciante da grande star. Attesissima, la diva più pagata di Hollywood è scesa sul red carpet tra cori da stadio e fan in delirio

Venezia 76 look Scarlett

Alla seconda serata del Festival i fotografi erano tutti per lei. E a ragione perché Scarlett Johansson sa dominare come sempre la scena, da grande diva quale è. Al Lido l’ha fatto con un look in perfetto stile Jessica Rabbit, avvolta in un abito rosso a sirena, glitterato e aderentissimo, firmato Céline, senza spalline per mostrare a tutto tondo un importante tatuaggio che corre lungo la schiena, con una scollatura strutturata e uno spacco abissale a lasciar intravedere le scarpe, gioco forza rosse.

La protagonista del film Marriage Story di Noah Baumbach, in corsa per il Leone d’Oro, indossa l’abito con l’assoluta nonchalance che le concede un fisico perfetto e una personalità da grande diva.

Wet look

34 anni e neo sposa al terzo sì, Scarlett, che dopo gli scatti dei fotografati si è concessa a lungo al pubblico per selfie e autografi, ha completato il look lasciando i capelli sciolti ma volutamente strutturati con un effetto wet perché l’impatto finale fosse proprio quello di una sirena sexy appena uscita dalle acque del mare. A sottolineare ancora di più il look da sirena rock uno smokey eyes importante, pronto a mettere in risalto lo sguardo lasciando in secondo piano la bocca vestita solo di una sottile brillantezza che ne esalta la forma con discrezione.

Interpretazioni in biondo

Un wet look che vuole sicuramente essere un’anticipazione di una tendenza che sarà dominante nel prossimo autunno ma che, bisogna ammetterlo, non rende più di tanto giustizia alla bellezza, neppure di chi bellissimo lo è per natura come Scarlett. Tornata di nuovo ai capelli lunghi e biondi, dopo i recenti look più aggressivi, l’attrice guadagna sicuramente in disinvoltura e fascino portando i capelli liberi in onde morbide, acconciatura scelta per la conferenza stampa di presentazione del film alla quale Scarlett si è presentata con una maglia a righe da perfetta pin-up.