03/09/2019

Venezia 76: copia il look di Sveva Alviti

Alberta Mascherpa Pubblicato il 03/09/2019 Aggiornato il 03/09/2019

La madrina del premio Kinéo in un lungo monospalla bianco è la testimonianza perfetta che l’eleganza oggi può anche essere sobria

sveva alviti

Dopo essere sbarcata al Lido in jeans destroyed, mocassini animalier, T-shirt bianca e basket cap, Sveva Alviti, madrina del premio Kinéo alla 76 Mostra del Cinema di Venezia, ha scelto di sfilare sul red carpet con un look elegante ma al tempo stesso moderno e giovane, rigoroso nelle linee eppure capace di valorizzare appieno il fisico e il naturale appeal.

Talento e fascino

L’attrice sta conquistando un posto d’onore nel cinema europeo e internazionale: Sveva 35 anni è romana ma si divide tra la capitale e Parigi dove tre anni fa è arrivata per calarsi nei panni di Dalida, biopic che le è valsa una nomination ai César e l’innamoramento del grande pubblico. Fortemente voluta da Jean-Claude Van Damme per “The Bouncer”, presto sarà al cinema con Vincenzo Amato nel road movie d’autore di Marco Amenta “Tra le onde”.

Acconciatura destrutturata

L’attrice accentua ancora di più la disinvolta freschezza dell’insieme scegliendo un’acconciatura volutamente libera e destrutturata.

I capelli sono così liberi di cadere sulle spalle con un’ondulazione morbida che rende più dolce il viso e, scoprendo un lato, mette in evidenza un prezioso orecchino.

La riga corta di lato evidenzia il degradé che, come suggeriscono le tendenze, parte da una base scura per arrivare a un biondo chiaro sulle punte a creare un contrasto volutamente di forte impatto, pronto ad aggiunge un tocco in più di modernità al look.

L’eleganza dei dettagli

Niente eccessi naturalmente neppure nel make up che lascia le labbra quasi al naturale, solo con un accenno di un rossetto nude, perfettamente intonato con i colori naturali del viso.

Per gli occhi lo smokey eyes sceglie il marrone al posto del classico nero per creare una sfumatura meno dark ma capace comunque di dare intensità allo sguardo.

L'esperto consiglia

Tocco di classe vincente: la manicure bianca, in perfetto accordo con l’abito, ben visibile sull’elegante clutch Roger Vivier che l’attrice tiene tra le mani.