Trend capelli: onde morbide anni ’70

Redazione Pubblicato il 03/11/2016 Aggiornato il 03/11/2016

Onde morbide, stile anni ’70 ma con un twist moderno. Una tendenza facile da realizzare in 6 veloci passaggi

Monica Lhuillier

Non un riccio fitto ma un mosso morbido. La tendenza suggerisce di dare movimento ai capelli con grande naturalezza per creare un look d’ispirazione anni ’70 rivisitato e corretto dal mood ancora più disinvolto e giovane. Realizzare l’acconciatura da sole a casa è abbastanza semplice, anche senza avere particolari strumenti a disposizione. Ecco i passaggi da seguire.

Step by step

1. Se i capelli hanno una naturale inclinazione al movimento è bene assecondarla utilizzando per il lavaggio shampoo e balsami specifici per capelli mossi che aiutano a dare definizione togliendo l’effetto crespo.

2. Dopo aver tamponato i capelli con una salvietta in microfibra per assorbire quanto più possibile di umidità, si applica prima qualche goccia di un olio per capelli sulle punte per ammorbidirle visto che sono la parte più secca, poi una noce di mousse alle radici “stropicciando” i capelli con le dita.

3. Si suddividono tutti i capelli in ciocche dello spessore di un centimetro; si prende una ciocca e, dopo aver vaporizzato uno spray che fissa e insieme illumina, si crea una forma ad “S” fissandola poi alla testa con una mollettina. Si esegue lo stesso procedimento per tutte le ciocche.

Moroccanoil

4. Si applica su ogni singola ciocca un pezzetto di alluminio e si procede ad asciugare la testa con un phon dotato di diffusore: il calore generato dal getto e amplificato dalla stagnola permette di fissare al meglio l’ondulazione.

Moroccanoil

5. Una volta asciugati i capelli, che non devono essere umidi altrimenti si increspano, si rimuovono sia l’alluminio che le mollette e si separano delicatamente le ciocche solo con le dita: meglio non usare spazzole e pettine che possono togliere l’ondulazione alla chioma.

Moroccanoil

6. Da ultimo si può applicare sui capelli una minima dose di un fluido idratante, evitando le radici, per dare un’extra di morbidezza e di luminosità al look.