Treccia laterale: scopri come si fa

Redazione Pubblicato il 02/12/2015 Aggiornato il 11/12/2015

Come si realizza una treccia laterale? Bastano pochi e semplici step: segui il nostro tutorial per realizzare un'acconciatura raccolta di tendenza

Tutorial Treccia laterale

La treccia laterale è una delle acconciature più trendy dell’inverno 2015/2016, semplice e raffinata allo stesso tempo è perfetta per chi vuole mettere in risalto il viso. Questa acconciatura è abbastanza veloce da realizzare e più facile di quello che sembra, di grande impatto può essere adatta a esser sfoggiata in più occasioni.
Prima di iniziare a realizzare la treccia, applicate un po’ di olio di semi di lino sulle punte, in modo da tenere più in ordine i capelli una volta raccolti.

1. Pettinate i capelli portandoli dal lato dove volete la treccia ( in corrispondenza dell’orecchio )facendo una riga centrale o laterale. Divideteli quindi in tre ciocche laterali  che siano più o meno uguali tra loro, in modo da ottenere una treccia “solida” e omogenea.
2. Prendete una delle ciocche esterne e fatela passare sopra quella centrale, poi prendete l’altra esterna e tiratela verso il centro. Ripetete questo procedimento intrecciando le tre ciocche fino in fondo.
3. La treccia dovrà risultare ben tesa, quindi fermatevi prima che le ciocche diventino troppo corte. Prendete un elastico morbido e fissatela. Spruzzate un po’ di lacca ad azione fissativa.
4. Terminata la treccia fissatela tutto intorno alla testa aiutandovi con delle forcine nascoste.