Trecce country chic come Vanessa Hudgens

Redazione Pubblicato il 05/09/2015 Aggiornato il 14/01/2016

Per un aperitivo o per weekend fuori porta, le trecce sfoggiate da Vanessa Hudgens sono un'ottima alternativa. Scopri i pochi passaggi necessari per questa acconciatura country chic

trecce country vanessa hudgens

Country ma chic, le trecce a spina di pesce sfoggiate da Vanessa Hudgens ricordano un po’ una Pocahontas disneyiana.
Tuttavia sono un’ottima soluzione per chi vuole un look sbarazzino ma ricercato, che strizza l’occhio agli ultimi giorni d’estate.
Realizzarle è semplice, serve solo un po’ di manualità e di pazienza.

  1. Pettinate i capelli, realizzando una riga centrale e divideteli in due parti uguali con l’aiuto di un pettine. Se preferite un look più spettinato usate pure solo le mani.
  2. Cominciate con la treccia destra. Dividete nuovamente in due parti uguali i capelli, quindi afferrate una piccola ciocca di capelli dal lato destro e passatela sopra i capelli del lato destro e poi sotto i capelli del lato sinistro.
  3. Ripetete il passaggio con il lato sinistro: afferrate una ciocca piccola di capelli dal lato sinistro e passatela sopra i capelli del lato sinistro e sotto quelli del lato destro.
  4. Continuate così, alternando il lato da cui prendete la ciocca. Fermatevi un poco prima della fine, lasciando almeno quattro dita di capelli sciolti. Fissateli con un elastico per capelli.
  5. Passate alla treccia di sinistra e ripete i passaggi fatti. Fissateli con un elastico.
  6. Con l’aiuto di un uncinetto o semplicemente con le mani, spettinate metodicamente le trecce, tirando un poco di ciocche.

Una volta completata la pettinatura,per fissare il look e prolungarne la durata potete vaporizzate un po’ di hair spray o applicate una cera specifica.