18/02/2020

Capelli: cinque modi per curarli con gli oli

Alberta Mascherpa Pubblicato il 18/02/2020 Aggiornato il 18/02/2020

A piccoli tocchi sulle chiome asciutte per illuminare e togliere il crespo ma anche la sera come superbo impacco notturno rigenerante

olio capelli

Leggero, setoso e profumato. Un olio per capelli è un passepartout da avere sempre a portata di mano per regalare setosa morbidezza e luminosa vitalità alle chiome.

Il suo punto di forza? Si può usare in cinque modi diversi, in base alle esigenze.

1 Prima dello shampoo

Provate a metterlo da metà lunghezza in giù oppure solo sulle punte; occupatevi d’altro, magari fatevi la doccia che con il calore lo fa penetrare meglio e procedete poi al consueto lavaggio con shampoo e balsamo: i capelli sono riparati, luminosi e soffici.

2 A capello asciutto

Ne basta un tocco per togliere il crespo, illuminare e ammorbidire. Il segreto per non applicarne troppo? Stenderlo con un pennello da trucco oppure metterlo sui palmi delle mani e appoggiarli dolcemente sui capelli.

3 Insieme al balsamo

Poche gocce lo trasformano in un impacco dalla decisa azione nutriente, rivitalizzante e riparatrice.

4 Prima dello styling

L’olio aiuta a proteggere la fibra dal calore del phon e della piastra ma è perfetto anche per tenere a freno il crespo e dare lucentezza all’acconciatura.

5 Come trattamento notturno

Se i capelli sono stressati, spenti e rovinati provate ad applicare l’olio su tutte le lunghezze, ciocca per ciocca, mettete una cuffietta di cotone oppure un foulard di seta e lasciate che l’impacco lavori tutta notte togliendolo poi il mattino con uno shampoo delicato

Sfoglia la nostra gallery