Capelli s.o.s. shampoo secco

Redazione Pubblicato il 15/02/2018 Aggiornato il 15/02/2018

Lo shampoo secco viene in aiuto quando si ha poco tempo a disposizione e tanta voglia di essere in ordine

Sephora

Ci risiamo un’altra volta. I capelli avrebbero bisogno di essere lavati ma l’orologio impietoso dice che non c’è tempo per farlo. Soluzione sos, efficace e rapidissima?

Lo shampoo secco, un aiuto prezioso che vale la pena avere sempre a portata di mano.

Basti infatti vaporizzarlo a una trentina di centimetri dalla testa, riga per riga, lasciare agire un paio di minuti e portare via il tutto con una spazzola oppure con un colpo di phon e subito la chioma ritrova freschezza e vaporosità, proprio come se fosse stata lavata.
Ecco qualche idea per usarlo al meglio.

  • Sui capelli corti

    Già il giorno dopo al lavaggio tendono ad appiattirsi: lo shampoo secco messo sulle radici li aiuta a ritrovare tono e tenuta.
    Per i capelli fini lo shampoo è la soluzione perfetta per ritrovare corposità: in questo caso si spruzza solo sulle lunghezze e si spazzola leggermente per dare pienezza.

  • Per correggere una “rosa”

    Si vaporizza lo shampoo secco sul punto in questione, si lascia agire due minuti e si spazzola per modellare la ciocca indisciplinata.

  • Per creare un effetto sexy

    Lo shampoo secco va usato con generosità vaporizzandolo su tutta la chioma; si massaggia la testa con le mani e anziché spazzolarla la si “scuote” per mandare via l’eccesso di prodotto: i capelli risultano pieni, corposi, liberi di muoversi con sensualità.

  • Per illuminare i capelli

    Basta vaporizzare lo shampoo solo sulle ciocche schiarite dai colpi di sole o dalle mèches in modo che diventino più brillanti.

  • Per rinfrescare la frangia

    Si spruzza pochissimo shampoo solo sulle radici, si massaggia leggermente per dare volume e dopo due minuti si porta via con il phon.

C’è uno shampoo secco per ogni esigenza. Quelli per capelli grassi con la loro azione seboregolatrice aiutano a tenere a freno l’untuosità, quelli per le chiome brune grazie a una discreta colorazione ne esaltano i riflessi.