17/11/2020

Capelli danneggiati e spenti? Ci vuole un trattamento intensivo alla cheratina

Alberta Mascherpa Pubblicato il 17/11/2020 Aggiornato il 24/11/2020

I trattamenti professionali sono un aiuto  per i capelli stressati e deboli e aiutano anche a ravvivare il colore

capelli cure rigeneranti

Se lo specchio restituisce l’immagine di una chioma danneggiata e spenta, è il caso di passare subito all’azione con un trattamento ricostituente intensivo come Naturaltech Nourishing Keratin Wonder Superactive proposto dai saloni Davines, da programmare una volta al mese sulle chiome secche ma anche una volta la settimana in caso di capelli particolarmente danneggiati. «La sinergia tra la cheratina vegetale e il Biacid Bond Complex permette di sigillare le cuticole di rivestimento del capello e penetrando all’interno della fibra rafforza i legami che danno compattezza, elasticità e tono» spiega Gianluca Grechi, hair stylist e membro del Davines Artistic Team.

L’azione nutritiva, protettiva e antiossidante contribuisce a rendere la chioma morbida e luminosa.

«Dopo il lavaggio il prodotto trattante viene applicato ciocca per ciocca con l’aiuto di un pennello: bastano dieci minuti di posa sotto una fonte di calore, poi si procede al lavaggio e all’applicazione del balsamo o di una maschera in base al tipo di capello per potenziare l’effetto rigenerante del trattamento» sottolinea l’esperto.

A tempo di record

Cinque minuti e via. «Pensando alle donne che vanno sempre di corsa abbiamo creato Snapshot, un trattamento urto, concentrato, effetto flash che in soli cinque minuti, grazie a un’innovativa struttura molecolare della formula in grado di penetrare a fondo rapidamente, lavora su una precisa problematica del cuoio capelluto e del capello» precisa Sacha Mascolo-Tarbuck, Global Creative Director Tony&Guy/label.m «Quattro le proposte per quattro risultati: Sculp Soothing lenisce e ripara il cuoio capelluto, Volume Boost amplifica la pienezza della chioma e rinforza le radici, Damage Control ripara e riduce le rotture con acido succinico, Colour Revive sigilla ed esalta il colore: il professionista sceglie lo Snap più adatto, lo applica e aspetta cinque minuti per vederne gli effetti».

Effetto gloss

La bellezza di una chioma non è tanto una questione di colore quanto di brillantezza. «Sui capelli naturali o tinti, il servizio Shades EQ di Redken è perfetto per enfatizzare la lucentezza con un effetto gloss di immediato appeal» spiega Carlo Leggieri, Redken Artist. «Basta scegliere la nuance Clear, completamente trasparente, lasciarla agire quindici minuti perché la fibra, grazie alla formula del prodotto a pH acido affine a quello naturale del capello, risulti protetta e il colore venga esaltato da una luminosità brillante».