Tendenza capelli: look spettinato ma chic

Redazione Pubblicato il 10/11/2016 Aggiornato il 10/11/2016

È l’ultima tendenza capelli: spettinati con un effetto molto naturale ma per nulla casuale

ATHLEISURE_SALON_LEYLA_02_030_v2

La testa non è proprio a posto? Nessuna preoccupazione. L’ultimo trend di stagione suggerisce capelli al naturale, quasi spettinati ma in realtà sistemati con sapienza per ottenere un effetto vissuto ma non trasandato. Tutto parte naturalmente dal taglio che merita particolare attenzione: quando viene realizzato con precisione millimetrica e mano sapiente può bastare un colpo di spazzola per tenere a posto i capelli senza dover ricorrere a particolari artifici se non il tocco indispensabile di un prodotto da styling. La novità in tema sta proprio nel fatto che spray, creme e mousse hanno formule che lavorano con la massima leggerezza e permettono di ottenere perfezione con grande naturalezza, anche se si parte da capelli non proprio freschi di lavaggio.

L’arte dell’imperfezione

Per avere un look “imperfetto nella sua perfezione” il segreto sta tutto nel non esagerare con spazzola e pettine e passare invece su alcune ciocche oppure sulla parte finale delle lunghezze un tocco di spuma o di fluido modellante perché risultino come increspate in un movimento fluido e naturale. In alternativa si può sperimentare lo stratagemma di Mary-Kate e Ashley Olsen, le gemelle più famose dello showbiz, che pare utilizzino uno spazzolino da denti per dare un aspetto più vissuto alle loro chiome. Attenzione anche al phon: sarebbe meglio dimenticarlo lasciando che i capelli asciughino all’aria oppure passarlo solo alle radici con un diffusore per dare più corpo con naturalezza.

Niente pettine sulle punte, che devono conservare il loro movimento naturale sostenute da prodotti ad hoc in modo che rimangono compatte e luminose.

Un colore brillante per enfatizzare lo styling

Da non trascurare per nessuna ragione il colore: una testa può anche essere volutamente imperfetta nello styling ma non può perdere eleganza e fascino con tinte spente, uniformi o trascurate nella ricrescita. Al contrario un colore vitale, brillante, nei toni di tendenza per l’autunno che spaziano dai biondi caldi ai rossi vibranti, rende l’insieme subito d’impatto senza perdere in naturalezza.