09/02/2023

Sanremo 2023: il long bob liscio con frangia di Andrea Delogu è ultra-chic

Alberta Mascherpa Pubblicato il 09/02/2023 Aggiornato il 09/02/2023

Dall’aplomb impeccabile, quasi geometrico regala un’allure sofisticata alla presentatrice del Prima Festival 

Processed with VSCO with al3 preset

La scollatura, neanche a dirlo, ha mandato in visibilio i fan. Dopo Chiara Ferragni che ha catalizzato l’attenzione nella prima serata del Festival, al Prima Festival della seconda serata sanremese gli occhi sono stati tutti per la speaker radiofonica, Andrea Delogu, protagonista ormai da anni della squadra che anticipa la puntata accompagnando il pubblico televisivo verso la kermesse canora. 

Lucentezza a specchio

A rendere elegante il look di Andrea ha contribuito di certo anche la scelta dell’acconciatura firmata da Salvo Filetti per Compagnia della Bellezza che per la rossa conduttrice ha scelto un look chic e raffinato con un liscio aplomb, quasi geometrico. L’effetto setoso e lucente della chioma è merito di poche gocce di Oil Elixir Ultime di Kérastase, un olio prodigioso che, senza appesantire, nutre e leviga contrastando il crespo per una lucentezza che si mantiene a lungo.

Accento sullo sguardo

Anche il trucco percorre la strada di una femminilità elegante senza ostentazione. Gli occhi sono sottolineati da una sfumatura intensa di nero e passate generose di mascara a dare profondità allo sguardo che la frangia lunga mette ancora più in risalto. La pelle chiara di Andrea non perde di radiosa trasparenza grazie a un fondotinta che uniforma in leggerezza e a un tocco di blush che accende con timida discrezione le guance. Il rossetto rosso, grande passione della conduttrice, lascia per una volta spazio a labbra vestite solo da un tocco di un elegante rossetto nude. E anche per le unghie la scelta cade su uno smalto chiaro che completa il look nel segno di una raffinata sensualità.