13/02/2018

Hairstyle bob: il più trendy visto a Sanremo

Noemi e Anna Foglietta a Sanremo hanno scelto il bob, il taglio più trendy e gettonato di questa stagione
Cotril

Il bob, o per dirla in modo più tradizionale il carré oppure ancora il caschetto, è sicuramente uno dei look più gettonati, ieri come oggi. La conferma è arrivata anche da Sanremo dove a sfoggiare questa acconciatura è stata sia la bellissima attrice Anna Foglietta arrivata sul parco dell’Ariston per la quarta serata, sia Noemi nel gran finale del sabato sera.

Mosso con brio

Per Anna Foglietta gli hair stylist Cotril hanno scelto un wavy bob, un bob con onde sottili e definite e punte volutamente lasciate diritte per dare modernità all’insieme. Anche la riga volutamente imprecisa e un accenno di colore più intenso nella parte finale dei capelli contribuiscono a rendere il look più fresco e casual. Il prodotto chiave per realizzare l’acconciatura? Uno spray salino che dona corpo, volume e definizione tenendo perfettamente sotto controllo l’effetto crespo.

Onde morbide

Per la serata finale del 68ˆFestival di Sanremo Simona Breazu, hair stylist per Cotril, ha scelto per Noemi un bob impreziosito da una versione più glamour delle tanto amate beach waves. Le medie lunghezze del carré sono mosse da onde definite, morbide ma perfettamente delineate, con un leggero volume alle radici e una riga laterale che incornicia il viso rendendo più dolci i lineamenti. Un colore deciso, rigorosamente rosso come da dieci anni a questa parte per Noemi, aggiunge personalità e grinta al look. Anche in questo caso uno spray salino viene in aiuto insieme a un lucidante da spruzzare a fine acconciatura per rendere l’insieme impeccabile.

Il bob concede le interpretazioni più diverse. Per il giorno perfette onde morbide e definite con una riga laterale oppure al centro mentre la sera per essere più glamour basta portare la scriminatura di lato e trattenere il ciuffo con una mollettina oppure un fermaglio gioiello.