Hair look, il carré è il taglio più gettonato

Redazione Pubblicato il 07/06/2017 Aggiornato il 07/06/2017

Il carré è il taglio del momento. Grafico e preciso, anche per l'estate 2017 si conferma tra i più gettonati

Alfaparf-carrè

Liscio, grafico, con un lungo ciuffo portato di lato oppure con un’ondulazione naturale che sembra quella regalata dal mare. Il carré o meglio il lob, il long bob, è un taglio dalla lunga storia che continua a conquistare, stagione dopo stagione. Anche per l’estate 2017 si conferma come un look di tendenza, pronto con la sua freschezza a portare un’aria di novità tra le chiome.

Liscio, con il ciuffo

Né troppo lungo, né troppo corto, il carré funziona bene per tutti i visi e per tutte le occasioni sia che venga portato pari, sia con una scalatura rigorosamente eseguita “a secco” tagliando cioè i capelli quando sono asciutti per non togliere volume. Decisamente più originale la versione che prevede un lungo ciuffo portato di lato con un movimento che viene accentuato da sapienti schiariture su un tono di fondo comunque già chiaro: l’andamento lineare ma al tempo stesso morbido regala personalità al look e ringiovanisce l’insieme.

Andamento mosso

Decisamente estivo, lo wob, il carré ondulato è ideale invece da portare in spiaggia: per ottenerlo anche partendo da un carré liscio basta utilizzare uno spray salino vaporizzandolo sulle lunghezze a una ventina di centimetri di distanza lasciando poi che i capelli si asciughino all’aria in modo da accentuare al massimo il movimento.
La versione più trendy per le giovanissime che vantano un viso dai lineamenti regolari? Un caschetto corto accompagnato da una frangia altrettanto corta, da rendere ancora più glamour aggiungendo magari la nota inedita di un colore pastello.

Il carré dà il meglio di sé quando è lucidissimo, setoso: servono balsami, maschere e un olio da usare a capelli asciutti, a piccoli tocchi sulle lunghezze fino alle punte.