Capelli, il taglio più gettonato dell’inverno? Il caschetto corto

Redazione Pubblicato il 02/10/2017 Aggiornato il 02/10/2017

Tra i tagli di stagione il caschetto corto è una delle proposte più gettonate dell'inverno, un classico che non tramonta mai in versione trendy

EVOS

Piace e continua a piacere. Il caschetto continua a essere uno dei look più gettonati che a ogni stagione viene rivisitato in chiave moderna e trendy. Per l’autunno acquista una linea dinamica e un movimento che lo rendono più morbido con ondulazioni leggere che incorniciano con dolcezza il viso. Alleggerito sulla nuca, con i contorni più liberi, il nuovo caschetto si sistema con grande semplicità asciugandolo a testa in giù preferibilmente con il diffusore, aggiungendo un tocco di spray anticrespo e illuminante che mantiene il look perfetto per tutto il giorno.

Basta poco per creare nuove interpretazioni: un ferro arricciacapelli può accentuare l’ondulazione mentre con una piastra si può ottenere un liscio raffinato e sexy.

Importante scegliere prodotti per lo styling dal tocco leggero in modo da non appesantire l’insieme.

Sfumature naturali

Anche la tinta contribuisce a rendere ancora più fresco e moderno il look. Le schiariture naturali senza contrasti netti creano un gioco di sfumature dall’allure sensuale e ricercata: la tonalità si può scegliere in base ai colori naturali della chioma oppure leggermente a contrasto ma sempre rispettando la regola dell’armonia per non togliere raffinatezza all’insieme. Dopo aver pettinato i capelli, una spruzzata di spray illuminante aiuta a rendere la chioma più scintillante.
L’eleganza del nuovo caschetto viene esaltata da un trucco nude giocato sulla perfezione dell’incarnato ottenuta con fondotinta e correttore, dove serve. Solo un tocco di mascara sulla ciglia e un balsamo dalla leggera brillantezza per dare turgore con dolcezza alle labbra.