Capelli, i tagli di stagione

Redazione Pubblicato il 13/10/2017 Aggiornato il 13/10/2017

Dal ritorno delle medie lunghezze alle onde vintage. L’autunno si annuncia con una ventata di freschezza tra le chiome

Provost

Arriva la nuova stagione e arrivano le nuove proposte in tema di acconciature:  ecco le più cool spiegate da Christian Colombo, hair stylist a Milano.

Corto, no cortissimo

Dal pixie cut, il taglio cortissimo lanciato da Twiggy, al classico bob corto. I tagli sopra le spalle sono tra i più gettonati della stagione. Il più nuovo e chiacchierato? Il bowl cut che altro non è se non il vecchio taglio a scodella, particolare, ad effetto e adatto in maniera particolare a chi ha un viso molto regolare. In ogni caso se i tratti hanno scarsa regolarità ci si può regalare un bowl cut a patto di “modellarlo” con particolare cura, grazie all’abilità del parrucchiere, in modo da trasformare i difetti in punti di forza.

Largo alle medie lunghezze

Dimenticate in estate, tornano alla grande, protagoniste di molti tagli della nuova stagione. Adatte a tutti i visi, rappresentano un ottimo compromesso tra il taglio corto, che molte donne non osano, e i capelli lunghi, decisamente impegnativi. Il segreto perché le medie lunghezze funzionino è calibrare bene le scalature per creare un gioco di volumi e movimento.

Un punto di forza dei tagli di media lunghezza? Sono l’ideale per ogni tipo di piega, liscio e mossa.

Il ritorno delle onde

Grandi protagoniste della prossima stagione, le onde si propongono in una nuova versione; passata la moda delle beach waves le onde più moderne sono morbide, piatte, molto sofisticate, in perfetto stile anni ’30.

Ancora trecce

Non passano mai di moda e anche per la stagione a venire si confermano uno dei raccolti più gettonati: in autunno però le trecce diventano tante, in stile afro, da portare aderenti al capo.