01/03/2021

Capelli: è il momento del messy bob

Alberta Mascherpa Pubblicato il 01/03/2021 Aggiornato il 01/03/2021

Un look che fa tendenza, pratico, grintoso per rinnovare il look e uscire dall'inverno

messy bob

Questo è decisamente un periodo non facile, da affrontare con grinta e – perché no –  dedicandosi qualche attenzione in più per sentirsi meglio con se stesse e valorizzarsi a pieno. Perché non decidere allora per un nuovo taglio?  Un’idea vincente può essere quella di un messy bob.

Un look che piace alle star

Da Jennifer Lawrence a Margot Robbie fino a Jessica Alba è amatissimo dalle star hollywoodiane,

Il messy bob ha il grande vantaggio di essere adatto al viso di ogni donna, a qualsiasi età. Importante è che le scalature siano ben posizionate in base ai punti dove occorre aggiungere o al contrario togliere volume.

Dal sapore wavy, semplice quanto raffinato, si può portare con una frangia, must di stagione, che rende il look assolutamente attuale. La manutenzione non è certo difficile: basta un’asciugatura a phon con una mousse volumizzante visto che il messy bob esprime al meglio il suo carattere proprio quando viene gestito nel modo più naturale e meno disciplinato possibile.

Un’idea diversa

Da Kaia Gerber a Bella Hadid passando per Monica Bellucci e Natalie Portaman. Per dare una ventata di freschezza al look si può anche decidere per lo chin bob, il caschetto che sfiora o scende di poco sotto il mento, perfetto esempio di come un taglio possa essere pratico e al tempo stesso glamour, minimalista ma insieme trendy. Ideale per slanciare un viso tondo, sarebbe da evitare quando i lineamenti sono marcati perché con le sue linee diritte e precise finisce per renderli ancora più spigolosi. Con il suo effetto di freschezza rappresenta per altro la soluzione perfetta per ringiovanire l’insieme.

Giochi di luce

Per rinfrescare l’insieme, oltre al taglio, si può anche decidere di cambiare colore puntando su luminosi riflessi che sottolineano il dinamismo del look. Si può optare ad esempio per uno shatush o un balayage dagli effetti ultra-light, morbidi e avvolgenti oppure per un biondo che per adattarsi all’incarnato può essere caldo di riflessi ambra e miele oppure di un beige freddo sconfinando nel platino quasi fino al bianco per dare carattere e un forte impatto all’insieme.

Sfoglia la nostra gallery per scoprire come viene reaalizzato.