Sanremo 2016: copia il look di Noemi e Irene Fornaciari

Redazione Pubblicato il 12/02/2016 Aggiornato il 24/05/2016

Irene Fornaciari e Noemi sul palco di Sanremo 2016 hanno sfoggiato look semplici ma molto eleganti. Scopri tutti i loro segreti

Sanremo 2016

È iniziato il Festival di Sanremo, uno degli eventi più attesi della televisione italiana. Molto atteso non solo per la musica, ma anche per vedere, commentare ( e criticare!) tutti i look e i make up delle conduttrici e delle cantanti in gara. Sul palco della prima serata abbiamo visto molti  hair look e makeup da cui prendere spunto per la prossima stagione primaverile.

Oggi vi proponiamo due styling che ci sono piaciuti molto, grazie alla loro eleganza e semplicità, che li rendono perfetti per tantissime occasioni.

Il look di Irene Fornaciari

La cantante Irene Fornaciari ha sfoggiato un look acqua e sapone, che ha saputo mettere in risalto la sua femminilità. Un trucco molto leggero, a eccezione degli occhi che sono sottolineati da un grey smokey eye. L’acconciatura morbida è caratterizzata da un mosso naturale raccolto sul lato, che evidenzia e mette in risalto il viso.

Tutorial capelli raccolti sul lato

– Dopo aver lavato i capelli, applicate qualche goccia di olio di semi di lino sulle punte e procedete all’asciugatura con il phon.
– Con l’aiuto di un ferro arricciacapelli, ricreate delle onde larghe.
– Realizzate una riga laterale e spostate tutti i capelli da una parte. Vaporizzate un po’ di spray texturizzante per fissarli.
– Infine aggiungete un tocco di lacca, per un risultato ancora più duraturo e professionale.

Il look di Noemi

Anche Noemi ha sfoggiato una piega mossa in pieno mood anni ’70. A completare il risultato finale un make up che mira a valorizzare lo sguardo e le labbra. Come? Con uno smokey eyes nelle sfumature del nero e un rossetto rosso con texture mat sulle labbra.

Tutorial weavy hair

– Dopo aver lavato i capelli, applicate come sempre un po’ di olio di semi di lino, perfetto per proteggere e idratare il capello prima dell’asciugatura.
– Aiutandovi con una spazzola rotonda e il phon, fate delle onde morbide a partire da metà lunghezza fino alle punte.
– Dividete i capelli aiutandovi con delle mollette e procedete all’asciugatura partendo da quelli sottostanti all’area raccolta.
– Avvolgete una grande ciocca attorno alla spazzola e iniziate ad asciugarla con il phon. Ripetete questo procedimento ciocca dopo ciocca.
– Ridifinite il tutto aiutandovi con un ferro arricciacapelli, per accentuare questo effetto weavy.
– Infine vaporizzate una piccola quantità di spray illuminante, per dar ulteriormente risalto  alla lucentezza dei vostri capelli.