04/02/2020

San Valentino si avvicina? Coccole beauty anche per lui

Alberta Mascherpa Pubblicato il 04/02/2020 Aggiornato il 04/02/2020

Un profumo, un accessorio per curare la barba, una crema per il contorno occhi ma anche un rituale di bellezza professionale. Da regalare a lui nella festa più romantica dell’anno

uomo san valentino

Se siete alla disperata ricerca di un regalo per il vostro lui in occasione di San Valentino, ricordatevi che l’uomo è sempre più vanitoso. I dati lo confermano: dati di vendita in costante crescita, non solo per i prodotti da barba, ma anche per creme antietà e patch per il contorno occhi, trattamenti per la cura dei capelli e persino correttori e smalti, testimoniano che il popolo di “chi non deve chiedere mai” ha deposto le armi.

L’uomo ha del tutto ceduto al fascino e alla piacevolezza dei trattamenti beauty e può oggi trovare un’offerta vasta tutta declinata al maschile.

Dai profumi alle creme

Al momento di acquistare il suo regalo per la festa degli innamorati, tenete ben presente quindi che lui apprezzerà di sicuro uno dei nuovi profumi che sono così intensi da creare dipendenza, così sexy da non poter resistere a chi li indossa.

Ottima idea anche quella di un beauty dove riunire i prodotti basic per la cura del viso, dal detergente allo scrub (ricordate che la sua pelle è robusta e ha bisogno di essere purificata a fondo), dalla maschera in tessuto, rigorosamente nera per prendere le distanze da quelle femminili, alla crema idratante magari leggermente colorata.

Un regalo davvero speciale

Ma se volete stupirlo prenotategli una pausa benessere in una spa oppure in un salone di bellezza dove il vostro lui possa essere coccolato e viziato con trattamenti esclusivi. Qualche esempio per ispirarvi? Per un’occasione speciale come San Valentino l’atelier milanese Marchina Hair Styling propone pacchetti personalizzabili nella Luxury Suite come Gold Hair&Body, un rituale durante il quale un team di esperti si prende cura in maniera simultanea del viso, del corpo e dei capelli.

Il pacchetto comprende un rilassante massaggio alla schiena per eliminare le contratture, l’applicazione di un patch per il contorno occhi ad azione defatigante e antistress e una manicure antiage. Sempre nel pacchetto sono compresi anche un rituale completo per i capelli, con lavaggio detox, taglio e styling (un’ora e quarantacinque minuti al costo di 250 euro. marchinahairstyling.com).

Trattamenti su misura

Il vostro lui è vanitoso e vorrebbe una tartaruga da far invidia? Oppure è già in forma ma il suo desiderio sarebbe dimenticare lo stress e rilassarsi a fondo? In aiuto arrivano le tante proposte endermologie di LPG da prenotare per lui nel centro più vicino.

La stimolazione meccanica delle cellule, del tutto naturale e piacevole, che caratterizza la metodica si declina in una serie di trattamenti che soddisfano tutti i bisogni al maschile. Per un addome tonico ma anche per una vita più snella e pettorali evidenti ci sono sedute che in soli dieci minuti lavorano simultaneamente sulle adiposità resistenti e sulla qualità della pelle rendendola più compatta.

Per una coccola che ritempra e rigenera c’è invece il Trattamento Relax: ispirato ai massaggi giapponesi Katakori, allenta le tensioni fisiche, anche grazie all’applicazione di pietre calde sulla schiena, distende la mente, infonde una profonda sensazione di benessere. endermologie.com