13/09/2018

Ritorno al lavoro con stile? Cominciamo dai capelli

Alberta Mascherpa Pubblicato il 13/09/2018 Aggiornato il 13/09/2018

Dopo l’estate la capigliatura ha bisogno di una “revisione” e dei giusti prodotti per lo styling. Così il look è impeccabile

Jean Louis David

Che l’estate sia finita lo sanno anche i capelli. Che dopo lunghe ore di sole, interminabili immersioni in acqua salata, tuffi in piscina e soste prolungate nell’aria condizionata non sono proprio al top.

Il colore rischia di essere spento e opaco, le lunghezze sfibrate, le punte rovinate. Per non parlare della disciplina che sembra essere materia del tutto dimenticata.

È il momento di rimettersi in riga

A casa impacchi e trattamenti super-rigeneranti rimettono in sesto la salute della chioma: vanno fatti con scadenze ravvicinate, anche due volte la settimana per riparare al più presto i danni dell’estate mentre al parrucchiere va affidata una revisione attenta del colore e del taglio.

Un aiuto in più arriva dai prodotti da styling, da scegliere con attenzione in base al look: se uno spray salino regala onde morbide che fanno sentire ancora un po’ in vacanza, un gel disciplina anche i ciuffi più ribelli.

Sfoglia la nostra gallery di prodotti