Oscar 2016: copia il look di Charlize Theron

Redazione Pubblicato il 03/03/2016 Aggiornato il 24/05/2016

La bellissima Charlize Theron in occasione degli Oscar 2016 ha sfoggiato un'elegante acconciatura perfetta per valorizzare l'abito Dior rosso. Scopri step by step come realizzare il suo hairstyle

Charlize Theron - Oscars 2016

Sul red carpet degli Oscar 2016 Charlize Theron  ha sfoggiato un outfit molto raffinato e femminile, che ha conquistato tutti. Sorridente nel suo abito rosso, a sirena, firmato Dior ha completato al meglio il suo look con un elegante raccolto lucido creato da Enzo Angileri, hairstylist by Wella Professionals. L’acconciatura giusta per valorizzare i lineamenti delicati del viso.

La bella notizia è che anche voi potete copiare questo hairstyle seguendo i nostri passaggi. Siete pronte a sfoggiare un’acconciatura da red carpet?

Styling step by step

1. Dopo aver lavato e asciugato i capelli realizzate una riga laterale partendo dalla parte posteriore della testa, applicate sulle punte una mousse modellante.
2. Asciugate la parte posteriore della testa utilizzando un phon con diffusore.
3. Sul lato destro asciugate i capelli lisci dopo aver  applicato la mousse, in particolare le ciocche che incorniciano il viso.
4. Arricciate invece le ciocche lontane dal viso aiutandovi con una spazzola rotonda. Vaporizzate una quantità abbondante di spray ad azione fissativa per ottenere una miglior tenuta.
5.
Portate la parte sinistra dei capelli dietro l’orecchio e applicate di nuovo una dose abbondante di spray fissativo.
6. Infine se volete ottenere un effetto lucido applicate qualche goccia di olio di semi di lino.