25/10/2018

New look? Vai col punk

Alberta Mascherpa Pubblicato il 25/10/2018 Aggiornato il 25/10/2018

Deciso ma non aggressivo, sceglie un taglio dalla forma grafica e una frangia dai riflessi iridescenti

capelli punk

Rigorosamente nero nell’abbigliamento, tutta pelle e scollature di una certa audacia. Il punk, che dagli anni ’80 a oggi sembra non perdere mai il suo fascino, ha bisogno anche di un’acconciatura che sottolinei con decisione l’anima trasgressiva di un look che continua a far tendenza.

Il nero si impone quindi di rigore anche per la capigliatura.

In testa: disordine ad arte

L’acconciatura diventa però più giovane e dinamica con una frangia dai riflessi iridescenti blu e viola capaci di aggiungere fascino e insieme mistero all’insieme. Ma è soprattutto sul taglio che si gioca l’originalità del look grazie a una forma grafica, studiata con precisione per avere volutamente contorni indefiniti dall’impatto forte e immediato. Per mantenere il disordine voluto delle ciocche viene in aiuto una pasta fissante da usare in piccole dosi sulle punte per modellarle ma senza irrigidirle.

Il trucco è dark

Anche il make up sceglie toni decisi per assecondare il mood punk dell’insieme. L’accento è puntato sugli occhi con uno smokey eyes nero realizzato con matita e ombretto opaco sfumato sulla palpebra mobile e sottolineato con il mascara applicato con generosità, sulle ciglia superiori e anche su quelle inferiori con un po’ più di leggerezza.

Per le labbra il rossetto si può scegliere in un tono morbido, magari una sfumatura di un rosa carico ma non troppo acceso da stendere senza eccessiva precisione, semplicemente picchiettandolo con le dita. L’alternativa può essere un gloss che dà brillantezza in trasparenza.

L’incarnato si impone perfetto: il fondotinta lo rende uniforme e luminoso mentre con un blush piuttosto scuro si accentuano gli zigomi creando un’ombra che scolpisce con decisione i tratti.

L'esperto consiglia

Per incorniciare bene lo sguardo, le sopracciglia devono avere un arco perfettamente delineato e pieno reso più marcato con una matita.