Mostra del cinema di Venezia 2016: Bianca Balti sceglie un look raccolto

Redazione Pubblicato il 02/09/2016 Aggiornato il 02/09/2016

Solo Bianca Balti può concedersi di arrivare sul red carpet con i capelli raccolti in una coda di cavallo. Un'acconciatura semplice che però la valorizza al massimo

CHOPARD-Bianca-Balti,-La-La-Land-Premiere,-Venice,-August-31st-2016-(1)

Diciamocelo. A una bellezza altera come quella di Bianca Balti si concede tutto, ma proprio tutto. Anche di arrivare sul red carpet con una coda di cavallo che alle comuni mortali fa tanto “dammi un elastico che di più non posso proprio fare”.

Look che valorizza occhi e bocca

Quella di Bianca naturalmente è una coda voluta e studiata che l’hair stylist, Davide Andena per L’Oréal Professionnel, ha scelto per valorizzare al massimo gli occhi, la bocca, l’ovale e quant’altro di perfetto la supermodella può vantare. Ha persino deciso per una riga di lato, non proprio diritta, quasi a dire, buon per noi, che non sempre si può essere impeccabili.

Scelta azzeccata per Bianca ma che funziona anche come suggerimento per quante hanno bisogno di distogliere l’attenzione da un naso importante oppure un mento pronunciato.

Tocco finale: lacca per fissare

In ogni caso quello che viene da dire guardando Bianca è che se coda deve essere, almeno che sia al massimo delle sue potenzialità: in altre parole i capelli devono essere lucidissimi, tenuti lontano dal rischio di poco eleganti svolazzamenti da un velo di lacca che disciplina senza appesantire. Se la coda poi mette in piena luce il viso, la scollatura generosa lo fa ancora di più: meglio lasciar scoperto il collo, allora, e se non si hanno gioielli sfavillanti come quelli di Bianca, anche un foularino stretto può funzionare.