31/03/2020

Hairstyle: la pony tail che anticipa l’estate

Alberta Mascherpa Pubblicato il 31/03/2020 Aggiornato il 02/05/2020

Non passa mai di moda ed è perfetta anche per stare in ordine a casa. Ecco il nuovo modo per mettersi “in coda”

Pony tail per l'estate

Legata alta oppure bassa come più piace, morbida oppure più rigorosa, pulita oppure impreziosita da accessori che la rendono ancora più glamour.

La coda di cavallo è un’acconciatura sempre amata, inossidabile nel tempo e che conquista a tutte le età.

Gettonatissima dagli hair stylist nei backstage e sui red carpet, rappresenta la soluzione perfetta anche per un’acconciatura casalinga, ordinata ma non eccessiva, ideale per fare i lavori di casa ma anche per una videochiamata di lavoro.

Una proposta diversa

L’idea di Giovanni Iovino, Global Creative Director Cotril, è quella di una pony tail semplice ma al tempo stesso molto d’impatto che si può realizzare a casa magari provando e riprovando fino a raggiungere l’effetto desiderato visto che il tempo non manca.

Si tratta di una pony tail legata bassa, leggermente spettinata nella parte alta in modo da lasciare dei baby hair liberi che scendono dolcemente a incorniciare il viso rendendo l’insieme più morbido.

Per dare originalità al look si prendono poi delle sezioni di capelli da annodare e incrociare sulla lunghezza della coda a simulare un intreccio. La parte finale della pony tail viene bloccata con un piccolo elastico e rigirata verso il basso in modo che l’acconciatura termini con un volume rotondo e non a punta.

Prima lo spray, dopo la lacca

I suggerimenti dell’hair stylist per semplificare i gesti e arrivare a un risultato perfetto? Vaporizzare sulla chioma uno spray salino che dà corpo e “croccantezza” al capello prima di procedere a realizzare la coda e terminare con uno spruzzo di lacca che fissa e dà lucentezza.

Da ricordare infine che se la coda è perfetta per il look del giorno quando si resta a casa, è sempre bene slegarla la sera per evitare che i capelli stretti dall’elastico per tutta la notte finiscano per indebolirsi. Per la stessa ragione meglio evitare di “tirare” troppo i ciuffi in code rigide e strette: lasciare i capelli morbidi è un aiuto perché non perdano forza.