18/03/2021

French bob: copia il nuovo look di Rocío Muňoz Morales, chic e sbarazzino

Alberta Mascherpa Pubblicato il 18/03/2021 Aggiornato il 18/03/2021

Un caschetto mosso con la frangia, elegante e sexy, che ci fa immediatamente tornare indietro agli anni ’20

Rocio - nuovo taglio

Viene subito da pensare a una parigina della Bella Epoque appena uscita da un bistrot. Invece è Rocío Muñoz Morales con il nuovo taglio firmato Cotril. La trentaduenne attrice, modella e conduttrice spagnola, sentimentalmente legata all’attore Raoul Bova, ha dato una sforbiciata al suo iconico waves bob per passare a un caschetto corto con frangia, quello che tutti conoscono come french bob.

«Il caschetto alla francese è un taglio chic per definizione, in grado di regalare un’allure sexy ma allo stesso tempo sbarazzina e fresca a chi lo porta» commenta Domenica Ricciardi, Cotril Celebrity Hairstylist e autrice del nuovo styling di Rocío.

Il tocco originale della frangia

Il plus di questo taglio? «Sta bene a quasi tutte le tipologie di viso e il suo segreto è la lunghezza che deve arrivare al massimo ad altezza mento» continua Ricciardi. «Ma quello che rende il taglio ancora più glamour e di tendenza è la frangia, sempre piena e naturale, pronta ad aggiungere un tocco di inedita freschezza al look».

Con morbidezza

Lo styling perfetto da abbinare al french bob con la frangia? E’ un mosso morbido, molto naturale. Per dare movimento ai capelli basta usare sui capelli umidi una crema corporizzante che dona texture e spessore senza irrigidire il look e alla fine dell’acconciatura un tocco di una crema per un controllo naturale che valorizza il movimento levigando la superficie contrastando per contrastare con efficacia il crespo.

L’outfit che lo valorizza

La foto che l’attrice ha postato su Instagram con il nuovo taglio offre la chiave perfetta per interpretare con eleganza e stile il nuovo look. Camicia bianca stile garçonne, sopracciglia folte a sottolineare con personalità lo sguardo e un tocco di rossetto, rosso ma non troppo, regalano un’allure tutta parigina, très chic. Chi vuole può aggiungere una riga di eyeliner e dosi generose di mascara per mettere ancor più in evidenza gli occhi.