Frangia: sì o no? Decidi in base alla forma del viso

Redazione Pubblicato il 23/12/2015 Aggiornato il 30/12/2015

La frangia è tornata nuovamente di moda. Scegli quella più adatta in base alla forma del tuo viso

kendall jenner

Quando vogliamo sperimentare un nuovo look ci assale un dubbio amletico: sì o no alla frangia? Molte amano sfoggiarla perché rende più sexy lo sguardo, altre invece pensano che sia scomoda e non così convincente a livello estetico. Sicuramente c’è da dire che la frangia non sta bene a tutte, infatti bisogna tener conto della forma del viso e in particolare della fronte.

Le star sembra che abbiamo un debole per la frangia, molte però optano per quella finta, che si aggancia e si toglie grazie a comode clip. Come ha fatto Kendall Jenner, per esempio, che ha sfoggiato una frangia in versione fake qualche settimane fa in occasione di un red carpet.

Frangia sì o no: a chi sta bene?

Esistono molti tipi di frangia, variano in base alla lunghezza e alla piega che si vuol dare ai propri capelli. La scelta va fatta però tenendo conto della forma del viso.

Viso ovale: prediligete una frangia dal taglio netto, perfettamente pari, portata sia con capelli lunghi che con un caschetto.

Viso tondo: scordate le frange extra long e scegliete qualcosa di più corto e magari asimetrico. Spostatela di lato, dandogli un aspetto un po’ casual.

Viso  quadrato: potete scegliere una frangia nella versione short o long, l’importante è che la portiate a “sipario” cioè leggermente spostata ai lati, lasciando libero il centro. Così darà un effetto più aperto e luminoso al viso.

Viso allungato: gli hair stylist di solito consigliano una frangia da portare di lato, che regala un’aria sexy e sbarazzina. Ideale anche da sfoggiare con i capelli raccolti in molteplici acconciature, comprese quelle più chic ed eleganti!