Estate, balayage effetto sole

Redazione Pubblicato il 20/07/2018 Aggiornato il 20/07/2018

Un gioco di schiariture leggere, nelle tonalità fredde che sono di tendenza per l’estate, regala movimento alla chioma, luce e vitalità a tutto il viso

L'Oréal Professionnel

Nato ormai nel lontano 1974 in un salone L’Oréal Professionnel a Parigi, il balayage, il gioco di schiariture effetto sole, è diventato nel corso degli anni il trend numero uno a mondo in tema di capelli. Un look che piace soprattutto all’arrivo della bella stagione e che per l’estate 2018 si declina in tre nuove proposte, ognuna con una sua specificità come ci spiega Sergio Rossi, Global Fashion Ambassador L’Oréal Professionnel.

  • La proposta più gettonata per l’estate è il Light French Balayage che permette di ottenere leggere schiariture distribuite in modo omogeneo su tutta la chioma per un effetto elegante e morbido. Perfetto su un taglio medio lungo e con una base da castana a bionda, illumina con naturalezza la chioma valorizzando il tono di partenza dei capelli.
  • Poi c’è l’Insta Balayage, una tecnica di schiariture che si realizza con un servizio di decolorazione superveloce: adatto alle chiome scure, permette di regalare riflessi naturali e luminosi in pochi minuti dando movimento al colore di partenza, senza grandi stravolgimenti ma con un risultato molto fresco e luminoso.
  • Se si preferisce un gioco di sfumature più deciso e visibile si può optare per l’Intense French Balayage, la tecnica che permette di schiarire tante minuscole ciocche in modo da creare una cornice luminosa per il viso. Per questo tipo di balayage si utilizza prima un decolorante applicato con il pennello e poi un tonalizzante in modo da colorare le ciocche con un tono freddo come suggerisce la tendenza in questa stagione.

Una cura attenta

Comunque siano ottenute, le schiariture esposte al sole tendono ad ossidarsi assumendo un aspetto giallastro, poco piacevole alla vista. Salsedine e cloro peggiorano la condizione del colore che va quindi sempre protetto con un prodotto solare sia quando ci si espone sia quando ci si tuffa in mare oppure in piscina. Importante anche utilizzare uno shampoo e una maschera delle linee solari in modo da restituire idratazione e morbidezza preservando la lucentezza del balayage.