21/02/2019

Copia il look d’ispirazione seventy

Alberta Mascherpa Pubblicato il 21/02/2019 Aggiornato il 21/02/2019

Codini che sembrano basettoni e un make up a tinte forti sulle labbra per non passare inosservate. Ricordando gli anni ‘70

Ispirazione-seventy

Ve le ricordate le basette che tutti gli uomini portavano per essere trendy negli anni ’70? È da lì che si può partire come un’ispirazione per un look che vuole essere un po’ rock e un po’ hippy, vitale, divertente, sicuramente ad effetto.

Questa pettinatura che non passa inosservata richiede un make up che abbia altrettanta forza per catturare l’attenzione.

Crea l’acconciatura

Per ricordare i basettoni basta stirare i capelli (che devono però essere già piuttosto lisci per natura) con la piastra ricordando di utilizzare sempre un prodotto che li protegga prima dell’operazione perché non si danneggino e il colore resti brillante.

Poi con il pettine si traccia una riga centrale e si separano due ciocche ai lati della testa che servono a creare due piccoli codini aderenti agli zigomi da fissare bassi con due fili d’argento lasciati a vista.

Il tocco finale? Una lacca che fissa e insieme lucida da vaporizzare su tutta la chioma per una brillantezza intensa che valorizza tutto il look.

Osa con il make up

Qui tutto si gioca sul rossetto che sceglie un arancio deciso, dall’effetto rigorosamente opaco che al primo impatto risulta quasi stonato soprattutto in abbinamento con pelle e capelli chiari ma che a ben vedere gioca proprio sul contrasto di toni per dare risalto alle labbra e carattere al viso.

Per contrapposizione gli occhi sono assolutamente “nude”, invece, senza ombretto e neppure un’ombra di mascara.

Sul viso il fondotinta è leggerissimo per dare perfezione senza cancellare le lentiggini e senza opacizzare ma al contrario lasciando la pelle brillante come lo è per natura.

Per ravvivare le guance solo tocco di blush che riprende, sia pur con più discrezione, l’arancio del rossetto.