Venezia 74: strategico il long bob di Giulia Bevilacqua

Redazione Pubblicato il 04/09/2017 Aggiornato il 04/09/2017

Un taglio strategico e un movimento morbido per un look che mette in pieno risalto il viso di Giulia Bevilacqua alla Mostra del Cinema di Venezia

Hair-Cotril-per-Giulia-Bevilacqua-2

Piace e continua a piacere sempre di più. La conferma del fascino del long bob, taglio medio tra i più gettonati nell’estate che sta finendo e con buona probabilità anche nell’autunno che sta per iniziare, arriva da Giulia Bevilacqua, attrice italiana di grande successo, che ha scelto questa lunghezza per sfilare sul red carpet della 74 Mostra del Cinema di Venezia.

Il long bob di Giulia valorizza a pieno i tratti del viso: mette in risalto gli occhi, sottolinea con dolcezza il sorriso, dà respiro al décolleté.

Onde strutturate in movimento

Personalissima l’interpretazione dell’attrice che ha deciso di movimentare il taglio con onde strutturate geometricamente ma anche al tempo stesso lievemente spettinate in modo da rendere l’insieme naturale e fresco. Il movimento, ottenuto grazie all’utilizzo del ferro, richiede di essere sostenuto e accentuato con l’impiego di un prodotto in crema, prezioso per regalare spessore e corpo ma anche per idratare i capelli e tenere a freno a lungo l’effetto crespo.
Applicata sulle lunghezze in minima dose, la crema strutturante favorisce l’ondulazione dei capelli anche quando la piega viene ottenuta con spazzola e phon. Sempre per evitare che il long bob risulti troppo rigido, insieme all’ondulazione, l’hair stylist ha deciso per una riga corta che lascia ricadere da un lato un lungo ciuffo di capelli mossi e dall’altro lascia scoperto l’orecchio che Giulia ha impreziosito con un orecchino importante.