31/01/2019

Hair look: il bi-side di Federica Pellegrini

Alberta Mascherpa Pubblicato il Aggiornato il 31/01/2019

Il nuovo hair look della nuotatrice, inedito e seducente, gioca la carta del doppio effetto: da un lato le onde dall'altro le trecce. Da medaglia d’oro

federica pellegrini

Se cercate un’idea per sentirvi seducenti in un’occasione speciale e, perché no, ogni giorno potete prendere ispirazione da Federica Pellegrini che ha deciso di portare aria nuova tra le chiome con un taglio di grande appeal che non passa certo inosservato.

Giocato su due fronti, il bi-side della famosa nuotatrice italiana sceglie onde romantiche e libere da un lato che si contrappongono a giochi di piccole trecce, ben definite e grintose dall’altro.

Un modo inedito per esaltare la personalità delle donne che spesso nascondono lati inaspettati e contrapposti, quelli che le rendono seducenti, e non solo agli occhi, degli altri.

Spazzola, phon e fantasia

Il primo passo per realizzare questo look semplice ma al tempo stesso decisamente ad effetto? Lavare con cura i capelli con uno shampoo idratante che li mantenga morbidi e setosi. Il balsamo serve, ma uno shampoo due in uno può essere una valida alternativa per donne che vanno di fretta.
Poi, dopo una prima asciugatura a phon, si procede a selezionare da un lato alcune ciocche con le quali, dopo aver diviso ognuna in tre ciocche più piccole, realizzare delle trecce strette fissandole sulla testa con delle forcine invisibili.
Dall’altro lato lo styling si esegue con spazzola tonda e phon per creare le onde che vanno poi definite con precisione grazie all’utilizzo del ferro arricciacapelli che va impiegato dopo aver spruzzato un prodotto termoprotettivo per evitare che il calore eccessivo danneggi e secchi la fibra capillare.

Un make up di carattere

Anche il trucco asseconda il look dinamico scegliendo per gli occhi un azzurro, vitale e acceso, sfumato sulle palpebre a creare uno smokey eyes importante ma non eccessivo che dà pieno risalto all’acconciatura senza rubarle la scena.
Matita e mascara in dose generosa completano il make up degli occhi aggiungendo profondità allo sguardo. Solo un accenno di colore in trasparenza invece sulle labbra per renderle più piene e luminose mentre una pennellata di blush accende il colorito con dolcezza.