Hair look, alla Milano Fashion Week vince la semplicità chic

Redazione Pubblicato il 04/10/2017 Aggiornato il 04/10/2017

Anthony Turner, hair designer internazionale, alla sfilata di Missoni durante la MFW, ha proposto un'acconciatura chic e al tempo stesso semplice

Moroccanoil per Missoni

Le sfilate non si vivono solo in front row, ma anche nel backstage. È proprio qui che si consumano i momenti più vivaci, quelli della preparazione dello show e si vedono tutti all’opera affinché le modelle siano perfette.

Per le modelle non solo prove abiti, ma anche trucco e parrucco. E proprio nel backstage passano, inevitabilmente, quelle che saranno le tendenze della prossima stagione.

.

Hair look moderno e naturale

Nel backstage della sfilata di Missoni, abbiamo incontrato Anthony Turner, hair designer by Moroccanoil, che ci ha spiegato il tipo di hair look che ha voluto abbinare alla collezione Primavera/Estate 2018: «Una acconciatura semplice, chic e fresca per una donna libera, dalla bellezza spontanea e un look moderno, sciolto e naturale».
Il risultato è molto alla Jim Morrison, un rock overnight stropicciato, che ben si adatta sia ai capelli lunghi che corti.

Come si realizza

Dato che questa sarà una delle tendenze del prossimo anno, meglio farsi trovare pronte per replicarla su se stesse. Se è possibile? Certo, basta avere un po’ di tempo a disposizione, una certa cura e naturalmente i prodotti adatti usati dallo stesso Anthony Turner.

Prendete appunti:

  1. Preparate la base per lo styling utilizzando un trattamento/olio da metà lunghezza alle punte.
  2. Usare un prodotto lisciante per facilitare la buona riuscita dell’acconciatura.
  3. Applicare alle radici dei capelli un volumizzante per dare corpo e vigore ai capelli.
  4. Asciugare e spazzolare i capelli in modo uniforme.
  5. Creare una partitura bassa, partendo dall’orecchio sinistro fino alla fronte e portando poi i capelli sulla destra.
  6. Raccogliere i capelli in una coda bassa, non prima di aver vaporizzato sulle mani un po’ di spray per dare lucentezza.
  7. Chi vuole può estrarre anche delle ciocche, fissandole con della lacca.