10/01/2018

Golden Globe, Margot Robbie sfoggia un look rétro

Alla premiazione del Golden Globe la bionda attrice ha scelto un’acconciatura tutta onde morbide e un rossetto intenso per valorizzare il sorriso
Moroccanoil

Rigorosamente in nero, il colore che le star hanno scelto quest’anno per sottolineare in modo visibile la loro scesa in campo contro le molestie sessuali, Margot Robbies, elegantissima alla premiazione dei Golden Globes in un abito Gucci dalla scollatura abissale, ha puntato su un’acconciatura dai toni rétro per rendere ancora più elegante il look.

Per i suoi capelli biondissimi ha scelto onde morbide e fluttuanti per sottolineare con dolcezza il profilo del viso e valorizzare a pieno i tratti.

Styling step by step

  • Per realizzare onde elastiche e dalla perfetta tenuta occorre innanzitutto lavare i capelli con uno shampoo delicato per non impoverirli applicando poi, da metà lunghezza fino alle punte, qualche goccia di un olio secco che nutre e offre un’extra di lucentezza.
  • Sulle radici serve invece una mousse oppure uno spray volumizzante per sostenerle in modo da rendere più corposi i capelli accentuandone il movimento elastico e morbido. Con un pettine a denti stretti si traccia una profonda riga laterale e si divide la chioma in ciocche non più larghe di cinque centimetri da fissare con qualche beccuccio.
  • Si lavora poi ciocca per ciocca spruzzando prima un prodotto che protegge dal calore e utilizzando poi il ferro arricciacapelli che va avvolto e “tirato” verso il basso mentre lo si sfila così da ottenere onde lunghe e sottili. Importante arrotolare tutte le ciocche nella stessa direzione in modo che il risultato finale sia armonico e molto dolce.
  • Da ultimo si vaporizza sulla spazzola uno spray fissante, si dà una sistemata ai capelli e si conclude con un ulteriore spruzzo di fissante indirizzandolo verso le punte per dare forma e definizione.

Trucco sexy

Il make up focalizza l’attenzione sulla bocca che viene valorizzata da un rossetto fucsia brillante steso dopo aver delineato il contorno con una matita in tono. Sugli occhi una sfumatura dorata, una riga sottile di eyeliner e una generosa passata di mascara danno intensità e luce con discrezione.