26/02/2019

Capelli grigi: è il momento di osare

Alberta Mascherpa Pubblicato il 26/02/2019 Aggiornato il 05/03/2019

I “granny hair” restano una tendenza forte anche per la primavera, da scegliere in nuove versioni dagli effetti speciali, ultra-brillanti

look silver hair

È tempo di osare, anche tra i capelli. Il castano vi ha stancato, il rosso vi sembra quasi banale e il biondo non vi affascina più di tanto?

Non vi resta che provare il grigio, un colore che rimane in vetta alla classifica dei toni più trendy di stagione.

Merito anche degli effetti speciali che la tonalità silver riesce a regalare grazie a colorazioni di nuova generazione che permettono di cambiare testa, magari anche solo per una sera.

Senza impegno

Se avete voglia di sperimentare il grigio infatti ma siete un po’ indecise e temete decolorazioni e continui passaggi in salone (si sa che il grigio artificiale richiede una manutenzione praticamente settimanale) avete infatti la grande opportunità di sperimentare le nuove colorazioni che funzionano come un make up regalando un colore che dura il tempo di un lavaggio.

Nel caso del grigio ideale è utilizzare questi prodotti di colorazione temporanea, in genere proposti in spray, dopo aver piastrato i capelli. Si otterranno così, su una superficie liscia, superbi riflessi glaciali e brillanti da fissare con una lacca che li rende ancora più cangianti alla luce del sole.

Vai con la coda

L’acconciatura ideale per un silver effetto ice? La coda! Il trend della primavera 2019 suggerisce di appuntarla bassa, legandola magari come si è visto alle sfilate in un modo più originale del solito, usando del fil di ferro oppure una spilla argentata.

Se i capelli invece sono di media lunghezza si possono lasciare liberi di cadere sulle spalle, fermandoli magari con una visiera oppure, per restare in tema di gioielli tra le ciocche, con una collana usata come se fosse una fascia.