Sun Stripping, per viso e capelli baciati dal sole

Redazione Pubblicato il 22/08/2017 Aggiornato il 22/08/2017

Dal make up ai capelli, un gioco di chiaroscuri per riprodurre l’effetto naturale e luminoso del sole

Sun-Stripping-L'Oréal-Professionnel-e-CDC

Qualche ora di sole e il colorito si riscalda con naturalezza, senza eccessi. È proprio questa ombra leggera di colore, vitale e fresca, che la tecnica del Sun Stripping si propone di riprodurre sul viso attraverso un uso particolare della terra. I gesti sono molto semplici: innanzitutto serve una terra abbronzante oppure un blush in una tonalità accesa ma mai troppo scura per evitare di indurire i tratti e un pennello per il blush, in setole sintetiche, morbido ma non troppo.

Tocchi dorati sul viso…

Per ottenere una leggera sfumatura dorata prelevare un po’ di polvere con il pennello scuotendolo perché non risulti troppo impregnato e passarlo sul viso, ma solo in un punto preciso proprio dove naturalmente batte il sole disegnando un unico tratto da uno zigomo all’altro senza tralasciare il naso e i suoi lati. Completare il make up aggiungendo un tocco di illuminante sulla parte alta dello zigomo per un effetto glow perfetto per le sere d’estate. Niente colori accesi sulle labbra ma solo un gloss oppure un balsamo effetto nudo che le valorizza creando un’armonia con i capelli.

… e tra i capelli

La stessa tecnica del Sun Stripping si può adottare anche per i capelli riproducendo con leggeri colpi di luce l’effetto naturale che una giornata a mare può donare alla chioma. Perfetta per un look glamour, luminoso e sofisticato, quella del Sun Stripping è una tecnica che si addice a ogni tipo di capello e a tutte le forme del viso; scegliendo nuance più fredde o più calde si può adattare alle basi scure come a quelle chiare e risulta la soluzione ideale per chi cerca una setosa luminosità.

Unica vera regola: la pelle non deve essere abbronzata altrimenti si crea un contrasto poco armonico.

Le ciocche chiare e scure si possono poi scegliere nel tempo e posizionare in modo da valorizzare al massimo il viso. Qualche nota scura ad esempio se i capelli sono per natura chiari aggiunge carattere a un viso rotondo che può risultare troppo morbido, i toni chiari sono quelli che invece servono a “riempire” un viso spigoloso mentre un ciuffo più chiaro può essere utile per illuminare, esaltare gli occhi e lo sguardo e distogliere l’attenzione da un naso evidente oppure un mento pronunciato. Anche i giochi di colore con morbide sfumature tono su tono rendono più dolce il look quando i tratti sono marcati.