Colore capelli: riflessi luminosi trend di primavera 2017

Redazione Pubblicato il 05/04/2017 Aggiornato il 21/04/2017

Il trend di primavera? Un gioco di luce e di contrasti naturali tra i capelli per valorizzare a pieno il taglio e il colore

EVOS

Flash di luce

Mettono in risalto il taglio e il colore, danno vitalità al viso, ringiovaniscono. Le schiariture naturali sono l’ultimo trend tra le chiome. La soluzione più nuova per ottenerle è proposta da Creattiva Professional con Stardust, un servizio rapido per schiariture su misura che creano un gioco di luce e di contrasti tono su tono perfetti per valorizzare a pieno il taglio e il colore. Il servizio Stardust viene eseguito dopo la piega, sui capelli asciutti in soli cinque minuti, senza necessità di risciacquo. L’hair stylist seleziona le ciocche da schiarire, applica il prodotto con il pennello, lo pettina e lo passa con la piastra a bassa temperatura (massimo 160 °C).

L’effetto è immediato: i capelli vengono schiariti sino a due toni a seconda della base e del tipo di capello.

Il tutto senza rovinare la capigliatura dal momento che il prodotto utilizzato contiene pantenolo dall’effetto emolliente e idratante, utile per mantenere morbida e luminosa la fibra. Le schiariture che si ottengono sono permanenti: durano quindi finché non si tagliano i capelli oppure fino a quando non vengono coperte con un prodotto riflessante oppure una tinta tono su tono. Il servizio, disponibile in tutti i saloni Evos Parrucchieri e Creattiva Professional, è proposto a un prezzo indicativo di 10-12 euro.

Colore brillante… e delicato

Trentacinque nuance per infinite sfumature di colore. Axenia Extra Color è la colorazione professionale proposta dai laboratori Soco Professional che al risultato perfetto, brillante e naturale, unisce una formula dolce senza ammoniaca e parafenilendiammin per trasformare la tinta in un trattamento di bellezza per la chioma. Punto di forza del prodotto è l’esclusiva HCS Tecnology che permette, senza l’aiuto dell’ammoniaca, di regalare colore, copertura e bellezza anche in presenza di una cute sensibile. I pigmenti di ultima generazione, di elevata purezza, stabili, concentrati, sono in grado di penetrare con facilità all’interno del capello per garantire massima copertura del bianco e sfumature naturali e lucenti. Arginina e proteine del latte fissano il colore e si prendono cura della fibra rendendola morbida e vitale.

Tinta “gourmand”

Presentato al Cosmoprof, la fiera della bellezza da poco conclusasi a Bologna, Doc Color è il nuovo sistema di colorazione di Jean Paul Mynè, una proposta innovativa nel mondo della colorazione grazie a una formulazione senz’acqua a base di aloe vera e alga spirulina che aiutano a prendersi cura della fibra capillare per preservarla dal rischio di inaridirsi e rovinarsi durante la tinta. Le 72 nuance della nuova colorazione, proposta in un’originale lattina che ricorda quella dell’olio d’oliva, vengono incontro a qualsiasi esigenza in tema di colore. Se il desiderio invece è quello di schiarire la chioma la proposta sempre firmata Jean Paul Mynè è Oleodec, la decolorazione in bagno d’olio con cinque olii protettivi che permette di schiarire e preservare la struttura dei capelli.