Capelli colore: il rosso è trendy

Redazione Pubblicato il 21/02/2018 Aggiornato il 21/02/2018

Il rosso di tendenza è caldo, piccante, pronto a valorizzare appieno gli incarnati chiari

Framesi

Un mix di polpa di zucca e spezie. Si chiama “pumpink spice” proprio come la celebre bevanda americana a base di latte, zucca, cannella, zenzero e noce moscata il tono di rosso più gettonato del momento.

Una nuance calda e vibrante che sta bene alle bionde dall’incarnato diafano ma che si armonizza perfettamente con le carnagioni mediterranee a patto di modularla in modo che il colore risulti sfumato.

Il pumpkin spice è perfetto quando si parte da una base biondo dorata: in questo caso basta intensificare i riflessi per ottenere un superbo effetto spice. Ma lo si può adattare bene anche a tonalità più scure: il segreto è mantenere la base naturale, intervenire sulle lunghezze con shatush, balayage o altri tipi di schiaritura e poi tonalizzare con sfumature intense e calde, come il rame e il rosso, più vicine alla basa naturale.

Anche la lunghezza conta

Il pumpkin spice è un colore che si rivela perfetto sui capelli lunghi e scalati che con il loro movimento naturale ne valorizzano a pieno i riflessi. Anche un taglio corto acquista personalità e una grinta tutta speciale con questo tono di rosso decisamente importante. Un altro taglio perfetto per il pumpink spice? Il messy long bob, un caschetto lungo e morbido che esalta a pieno l’effetto sfumato di questo colore. Attenzione in ogni caso che il rosso ha bisogno di un’accurata manutenzione per mantenersi vitale e intenso. Oltre alla seduta in salone, rigorosamente da fissare ogni mese per evitare pericolosi cedimenti di tono, servono a casa shampoo, balsami e maschere specifiche. Massima attenzione alla protezione sia dal sole che dal cloro se si va in piscina: il rosso facilmente vira assumendo sfumature poco gradevoli.